Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have dinner at the restaurant."

Traduzione:Ceniamo al ristorante.

0
4 anni fa

8 commenti


Giova1410

"Abbiamo la cena al ristorante", come significato è la stessa cosa, e letteralmente anche?

2
Rispondi4 anni fa

PasqualeMa19

Condivido !

0
Rispondi4 anni fa

biggie17

Risposto anche io cosi...

0
Rispondi4 anni fa

DRAGONIK1

anch'io non riesco a capire come mai si cambia completamente una traduzione per un'altra... A questo punto credo bastava solo " we dinner"

0
Rispondi3 anni fa

Alisfar

In realtà "dinner" non è un verbo, ma un sostantivo: dunque "dinner" non è "cenare" ma "cena". "We dinner" sarebbe alla lettera "noi cena". Ha lo stesso senso di dire "Tu panino", "noi spaghetti", etc. Siccome dinner è nome e non verbo, occorre il verbo "have" per tenere in piedi la frase. Riguardo alla traduzione "abbiamo la cena al ristorante", (che sarebbe una traduzione letterale della frase inglese "we have dinner at the restaurant"), Duolingo te la segna errore semplicemente perchè in italiano è una frase senza nessun uso reale; dunque è una frase errata non da un punto di vista grammaticalmente, ma dal punto di vista dell'uso. Bye!

3
Rispondi8 mesi fa

Maria862994

To have avere

0
Rispondi6 mesi fa

francesco452394

parliamo inglese o americano?

0
Rispondi3 mesi fa

Giannettino

È indifferente dire al ristorante o in ristorante. La forma più usata è Ceniamo in ristorante

0
Rispondi1 mese fa