"L'acqua è limpida."

Traduzione:El agua es clara.

February 25, 2019

3 commenti


SarimaFaus

La mia è una curiosità... Se l'acqua si dice el agua, (maschile) perché "l'acqua è limpida" si traduce "el agua as clara"?

February 25, 2019

EMANUELA410769

'agua' è un nome femminile; il fatto è che l'articolo 'la' davanti a nomi che iniziano con 'a' oppure 'ha' diventa 'el' se l'accento tonico cade su queste sillabe. Es: el agua, el alma (perché l'accento cade sulle 'a' iniziali), invece 'la alimentación', perché l'accento cade sulla o.

February 25, 2019

Ileana69

Perché non accetta "limpia" benché sia nelle opzioni?

July 8, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.