"¿Qué dirías tú?"

Traduzione:Cosa diresti tu?

February 27, 2019

6 commenti


Abath1

"cosa diresti tu" NON si dice proprio; si può dire ""cosa diresti" oppure al limite "cosa dici tu"

February 27, 2019

EMANUELA410769

A me sembra una frase correttissima, invece.

February 27, 2019

Abath1

è come dire " a me mi piace" cosa corretta in spagnolo, ma non in italiano, non ti pare?

February 27, 2019

EMANUELA410769

No che non mi pare! Mi domando anzi come ti possa venire in mente una cosa del genere. Immagino che tu sia colpito dalla vicinanza di '-ti' e 'tu', ma quel '-ti' non è un pronome: sono solo due lettere che fanno parte della desinenza (-esti) della seconda persona singolare del condizionale presente. "Cosa direi io?; Cosa diresti tu?; Cosa direbbe lui?"

February 28, 2019

Abath1

sarà che questo Beta corso è così pieno di errori che sono sempre sul chi va là :D

February 28, 2019

EMANUELA410769

:D

February 28, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.