"Le modelle vivono vicino alla capitale."

Traduzione:The models live near the capital.

4 anni fa

20 commenti


lorencol

Altrove traduce capitale con "capital city" ma qui me lo rifiuta

4 anni fa

mirkuscoleman

Per me e' "near to the capital".

4 anni fa

c.poli78

nessuno ci spiega perche' non va "to" oppure "at"

4 anni fa

SerEng72

La preposizione "near" non richiede mai altro, significando già "vicino a". Diverso discorso vale per "close", che indica distanza ancor più ravvicinata (anche sentimentale) e che deve essere seguito da "to". Bye, see you soon!

4 anni fa

filippo.ba8

"next to" è sbagliato?

1 anno fa

SerEng72

Ciao filippo.ba8, "next to" è un avverbio che si riferisce ad una vicinanza "fisica", quasi "gomito a gomito", a "ridosso". "He's sitting next to David"="È seduto vicino/accanto a David"; "The comb is next to you, Florita"="Il pettine è accanto a te, Florita"; "There is nothing next to you at all"="Non c'è proprio nulla vicino a te", ecc. Capirai sicuramente che il caso in questione non si riferisce ad un tal tipo di vicinanza, bensì ad una "prossimità", ad una posizione che si trova "nei paraggi", "nelle vicinanze", "nella zona", per l'appunto. Bye!

1 anno fa

filippo.ba8

Grazie mille

1 anno fa

MariaritaP2

Perché near at é sbagliato se me lo indica nei suggerimenti?

4 anni fa

robertocat2

Io ho scritto to the capital e me la da sbagliata

4 anni fa

molipier

Prima capitale la indica con capital city poi qui la rifiuta...

4 anni fa

Stefy_xYz

È proprio obbligatorio il "the" prima di "models"?

4 anni fa

Stefy_xYz

Come mai è obbligatorio il "the" prima di "models"?

4 anni fa

SerEng72

Senza dubbio, visto che non tutte le modelle del mondo vivono vicino alla capitale. Riferendosi quindi ad un gruppo di esse, l'articolo "the" determina il gruppo stesso e quindi deve essere sicuramente anteposto al termine "models".Ciao!

4 anni fa

nicola.lau1

Io avevo inteso la frase nel senso che in genere le modelle (soprattutto quelle famose)) vivono vicino alle capitali, quindi non ho messo l'articolo

4 anni fa

corradosaugo

Non mi ha accettato next to e mi segnala esatto il termine close . Bah !

4 anni fa

Marion_Giu
Marion_Giu

The models are living è sbagliato? In altre frasi è invece suggerita questa forma

4 anni fa

SerEng72

L'uso del Present Continuos con il verbo "to live" risulta adatto in particolare nel caso in cui esso si riferisca al "risiedere/abitare", oppure al trovarsi in un certa "condizione". Esempi validi potrebbero essere: "We love the place where they are living"="Amiamo il luogo dove loro abitano", oppure "They can overcome the precarious conditions in which they are living"="Possono superare le precarie condizioni in cui vivono". E' chiaro, quindi, che dipende dal contesto: se il senso della frase implica che le modelle stiano abitando vicino alla capitale e, in seguito, è presumibile che si trasferiscano (ad esempio), ecco che la versione con il Present Continuos dovrebbe essere accettata (lo segnalerei); se, altresì, ci riferiamo ad un'azione abituale relativa a quelle determinate modelle (vivono/abitano vicino alla capitale sempre/abitualmente), che è presumibile non si modifichi, dovremo necessariamente utilizzare il Simple Present. Bye!

4 anni fa

LucaMorion

In the capital ... sbagliato cm mai??

4 anni fa

pattyb66

A volte mi fa impazzire non capisco perché mi da to the nelle scelte ma non li accetta come risposta che cavoloooooo

2 anni fa

naf57

Suggerite next to the capital e poi mi date errore. Non capisco

9 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.