Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Chiedo alle mie sorelle di apparecchiare la tavola."

Traduzione:I ask my sisters to set the table.

4 anni fa

8 commenti


f4b068
f4b068

I ask TO my sisters mi da errore ma perché mai?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

In inglese "sisters" è l'oggetto diretto di "ask" - è una boun'idea imparare il modello per ogni verbo comune, qui è - ask somebody to do something

2 anni fa

domenicoiaia

Perché to lay che significa apparecchiare me lo da errore?

4 anni fa

filippo-b

Lay the table è corretto, se da errore segnalate!

4 anni fa

stefania.b14

LAY in realtà è STENDERE e PIEGARE Ciao

4 anni fa

filippo-b

Sì, ma si usa anche l'espressione lay the table per dire apparecchiare la tavola.

4 anni fa

stefania.b14

-to lay the table =per apparecchiare la tavola ( da worldreference)

-lay on the table = sspendere, abbandonare ,accantonare una discussione /proposta

ciao

4 anni fa

ardimedi

Perchè stavolta il verbo to ask non vuole "for"

3 anni fa