Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui cosa legge?"

Traduzione:What does he read?

4 anni fa

2 commenti


cristianod310137

perche read e non reads? e la terza persona

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Perché in inglese le domande sono costruite diversamente delle frasi normali.

Per esempio, è "He reads." (Lui legge.) ma è "Does he read?" ("Lui legge?") non "He reads?". La seconda versione è coretta, ma vuole dire qualcos'altro; è una repitizione di una domanda già chiesa, che chiarisce.

La forma più commune è "Does he read?", e vuole fare una domanda simplice.

Facciamo un esempio:

Bob sta mangiando un panino.
Phil: "What are you eating?"
Bob: "I'm eating a sandwich."

Confronta con questo:

Bob sta mangiando sottaceti con burro di arachidi, qualcosa a cui Phil sarà sorpreso.
Bob: "I'm eating pickles and peanut butter."
Phil: "You're eating what!?"

Come puoi vedere, nel secondo esempio, Bob ha detto qualcosa prima, e Phil fa la domanda in un tono chiarire, di essere sorpreso che Bob mangia qualcosa così strana.

Quindi, "He reads what?" è inglese corretto, ma non vuole dire ciò che si potrebbe pensare. La forma normale è "What does he read?"

4 anni fa