1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Mis padres pagan por mi educ…

"Mis padres pagan por mi educación."

Traduzione:I miei genitori pagano per la mia educazione.

April 14, 2019

3 commenti


cimiur

"Educacion" si può tradurre sia con "istruzione" che con "educazione", aggiungete entrambe le soluzioni per favore.


giovanna436339

pagare è principalmente un verbo transitivo; può avere come compl. oggetto sia la cosa per cui la somma è dovuta, sia la persona a cui si dà il denaro. Può inoltre essere usato come intr., spec. quand’è seguito da complemento, avverbio o locuz. avverbiale che precisano il modo o l’entità del pagamento. Può inoltre essere usato come intr., spec. quand’è seguito da complemento, avverbio o locuz. avverbiale che precisano il modo o l’entità del pagamento. Vocabolario Treccani.


zeroquaranta

anche se i due termini hanno significati letterali molto simili, in italiano con educazione ci si riferisce comunemente alle regole che i genitori trasmettono ai propri figli; invece con istruzione si indica quella che si riceve nella scuola, università, etc.; in questo caso evidentemente ci si riferisce ad una "retta" che i genitori pagano affinché il proprio figlio possa frequentare (ad esempio) l'università;
quindi si parla di istruzione, non di educazione

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.