1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei ha carta?"

"Lei ha carta?"

Traduzione:Does she have paper?

April 11, 2013

78 commenti


stefania.b14

non essendoci il verbo essere la frase deve essere costruita con il DO che alla terza persona fa DOES. il verbo HAVE qui non va declinato in HAS,perchè cè gia DOES. ciao


davide217904

Grande sei stata molto di aiuto


KevinCrist891702

Grazie a te ora so do e ho sbagliato grazie


Giulia472121

Ah ecco, grazie :-)


TITTA668707

Non caisco come mai mi da che é sbagliato dire she has ,e che é giusto dire she have .ciao e grazie comunque!?


xSoldato

Perchè la s della 3a persona è inserita in does e allora non serve più metterla dopo.


xalexP

Great xSoldato! ;-)


Umberto292640

Grazie x la spiegazione


FOLGORE84

non capisco.... siamo in due, mi hanno sempre inseganto che la terza persona singolare usa has


Astermad

si usa has alla terza persona a meno che, utilizzi il DO ,egli acquisisce le funzioni del verbo avere alla 3 pers perciò, il verbo has rimane senza forma e DO diventa DOES.she has a paper?DOES she HAVE a paper?


LIVIAPIRAZ

Perché "she has paper" è giusta? Trattandosi di una forma interrogativa non dovrebbe essere "has she paper?"


Libellule808

Don't say "has she paper?" That will sound odd and like broken English because English speakers don't talk like that. Maybe in the 1800s people would say "Have you any..." but now now. It's "Do you have, does she have, do they have..." etc.


SarimaFaus

This is American English, i British English I would say "Has she got paper?"


costantinopoggi

Ho tradotto: "Does she have the paper" e la risposta è stata:"Hai messo la parola sbagliata. Does she have any paper?" L'errore è l'uso dell'articolo "the". Mi sento un po' polemico con Duolinguo perché mentre ci insegna l'inglese ci obbliga a tradurre in un anglo-italiano. Chi di noi chiederebbe mai 'Lei ha carta?' Sto chiedendo se ha la carta per scrivere, d'identità o magari igienica e non carta in senso generale e per me l'articolo ci sta e inoltre in questo caso non si tratta nemmeno dell'uso dell'articolo zero. Vorrei capire solo se questi sono veri errori di grammatica o semplici mancanze nel Database di Duolinguo.


paolotta51anno

grazie avevo dimenticato


giusy258265

Chiarissimo Grazie


manuelaarrigoni

Has she got the paper. Perché è sbagliata


helena222222

qual e la differenza fra any e some? grazie


stefanoMOR434216

Ciao a tutti,mi chiamo Stefano,sono nuovo e vorrei che qualcuno mi spiegasse quando usare il Do per fare una domanda. Grazie in anticipo


Graziella164115

Why have and no has?


Graziella164115

Perche she have e no HAS terza persona


ManlioBriv

Why there is the " Does "


Martina388314

Leggi sopra l'hanno spiegato


MartaIsabe5

A me hanno sempre detto che con he-she-it si usa sempre has oppure is


Paolo698932

Grazie Stefania.b14


LucianaGar405687

Ho letto un commento chiaro che mi ha fatto capire come si scrive


Federica810679

Si puo dire anche "Have she got paper?"


Chiara_Calza

Ma la forma di cortesia: "Do you have paper" proprio no?


GiorgioGis

Non può essere la credit card chiesta dal commerciante? Grazie


Chiara_Calza

Direi di no: sarebbe "Lei ha LA carta".


fabio980814

Pensavo fosse un " Lei " di cortesia , quindi " Do you have ..."


Andreaalbe846952

Mia figlia ha fatto giusto io no


Maria652086

Adesso ho capito!!! Grazie.


ritacingot

Grazie Stefania


LucianaGar405687

Una domanda fuori argomento: sotto ogni messaggio trovo scritto regala lingot. Ma a chi si possono regalare? Con quale scopo?


rob5678

"...she has .."è corretto?


rob5678

...she has.. è corretto?


OldCharly

Ho tradotto con: does she have some paper. Me l´ha cassata: why? In italiano, lei ha carta significa anche lei ha "della´ carta. O NO?


Simone687591

Con la terza persona non si deve mettere has? Invece che have?


onabur

ho risposto. she has paper. vorrei capire e giusta si puo usare. ho e meglio .does she have paper .e perché have e non has


paolo_p

Il got nelle frasi interrogative non era obbligatorio? Comunque non può essere un errore...


lovecalabria

has she senza got non sarebbe un errore?


DaniloEmo

Mi ha dato corretto "has she paper?" ma non ne sono convinto


Mr-Will

Idem. Che io sappia in American English il verbo "to have" vuole l'ausiliare do quindi sarebbe: Does she have paper? Mentre in British English il verbo got vuole l'ausiliare have e sarebbe: "has she got paper?" Qualche madrelingua conferma ciò che ho scritto?


Imowhite94

Traduce suolo con story anzichè soil


domenicocosatto

Questo ausiliare have con do nn lo comprendo.. ma è una nuova regola inglese. Si sono internazionalizzati anche loro?


ILGallo1

Look at this PATH


alice454320

Con she ci vuole has non have


Martina388314

È stato spiegato sopra


robertocat2

Ho scritto has she the paper e mi ha dato errore perché vuole il got me la correggere has she got paper


Rossy.......

Ho some al posto di any,ovviamente me l'ha corretta ma desidererei una spiegazione a riguardo? La differenza sarebbe??


luisaduolingo

Non trivia giiusta LA risposta nella forma interrogativa non va prima il cervo?


lofficinad

io mi sono accorta dopo che era interrogativa quindi già prima di veder scendere il cuoricino sapevo di aver sbagliato ma non accetto la correzione che mi avete dato any al posto di the e non mi avete corretto interrogativa?????


Emanuele35

She has got a paper è corretto ma non l'accetta


JleniaP.

Non è corretto. "She has got a paper" vuol dire "lei ha una carta" (letteralmente), mentre duo chiede di tradurre "lei ha carta?" (forma interrogativa), perciò la traduzione corretta è "does she have paper?"


WarsawWill

Infatti "She has got a paper" vuol dire che ha un giornale. "Paper" come in carta è incontabile e dobbiamo dire "a piece of paper"


Lupo_R

perchè non va bene she has a paper? ma ci vuole "any" al posto di "a"?


MassimoControllo

Paper è un "uncountable" e in questa accezione richiede l'uso del partitivo... come del resto in italiano: "lei ha della carta". Come in italiano, l'uso dell'articolo indeterminativo modifica il significato del termine ("lei ha una carta" ... un documento, una mappa... ?), diventando "articolo scientifico" o "prova d'esame"...  Esempi: He published a paper on molecular biology I have a paper on the French Revolution due on Friday


marodelecce

Infatti mi ha rifiutato "she has got paper" per " she has any paper". Un po di spiegazione di grammatica alla risposta sbagliata non sarebbe male, invece di sperare che qualche anima buona ce lo spieghi qui ;-). Ty


marinella47

x Lupo_R perchè è interrogativa quindi: has she paper? oppure usando l'ausiliare to do: does she have paper? vedi anche la risposta di Astermad.:) spero di esserti stata d'aiuto ciao Mari

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.