Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei ha carta?"

Traduzione:Does she have paper?

5 anni fa

14 commenti


stefania.b14

non essendoci il verbo essere la frase deve essere costruita con il DO che alla terza persona fa DOES. il verbo HAVE qui non va declinato in HAS,perchè cè gia DOES. ciao

4 anni fa

FOLGORE84

non capisco.... siamo in due, mi hanno sempre inseganto che la terza persona singolare usa has

5 anni fa

Astermad

si usa has alla terza persona a meno che, utilizzi il DO ,egli acquisisce le funzioni del verbo avere alla 3 pers perciò, il verbo has rimane senza forma e DO diventa DOES.she has a paper?DOES she HAVE a paper?

5 anni fa

LIVIAPIRAZ

Perché "she has paper" è giusta? Trattandosi di una forma interrogativa non dovrebbe essere "has she paper?"

4 anni fa

Libellule808
Libellule808

Don't say "has she paper?" That will sound odd and like broken English because English speakers don't talk like that. Maybe in the 1800s people would say "Have you any..." but now now. It's "Do you have, does she have, do they have..." etc.

4 giorni fa

stefanoMOR434216

Ciao a tutti,mi chiamo Stefano,sono nuovo e vorrei che qualcuno mi spiegasse quando usare il Do per fare una domanda. Grazie in anticipo

1 anno fa

costantinopoggi

Ho tradotto: "Does she have the paper" e la risposta è stata:"Hai messo la parola sbagliata. Does she have any paper?" L'errore è l'uso dell'articolo "the". Mi sento un po' polemico con Duolinguo perché mentre ci insegna l'inglese ci obbliga a tradurre in un anglo-italiano. Chi di noi chiederebbe mai 'Lei ha carta?' Sto chiedendo se ha la carta per scrivere, d'identità o magari igienica e non carta in senso generale e per me l'articolo ci sta e inoltre in questo caso non si tratta nemmeno dell'uso dell'articolo zero. Vorrei capire solo se questi sono veri errori di grammatica o semplici mancanze nel Database di Duolinguo.

3 mesi fa

paolotta51anno

grazie avevo dimenticato

3 mesi fa

KevinCrist891702

Ah ecco grazie

2 mesi fa

giusy258265

Chiarissimo Grazie

2 mesi fa

Graziella164115

Why have and no has?

2 mesi fa

Graziella164115

Perche she have e no HAS terza persona

2 mesi fa

MartaIsabe5

A me hanno sempre detto che con he-she-it si usa sempre has oppure is

1 mese fa

Anna212226

Ah.. Ecco

3 settimane fa