1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Questo è il mio cane."

"Questo è il mio cane."

Traduzione:Éste es mi perro.

April 17, 2019

6 commenti


Alessandro532010

Avevo capito che éste è aggettivo --> éste perro, mentre esto è pronome. In questo caso il soggetto è un pronome, non un aggettivo, e quindi perché éste invece di esto?


Julian_L.
  • esto = questa cosa
  • éste = questo (pronome)
  • este = questo (aggettivo o pronome)

Tieni presente che "éste" (pronome) è (quasi) obsoleto, e si scrive sempre "este" (senza l'accento) sia pronome sia aggettivo.


Emanuela-G

'Esto' è pronome 'neutro' (= ciò). 'Este' può essere sia aggettivo che pronome maschile.


NadiaRovel2

Éste, por su parte, es un pronombre demostrativo que solía escribirse con tilde para evitar confusiones y ambigüedades en oraciones donde su función sintáctica no estuviera clara. Sin embargo, hoy en día, la Real Academia Española aconseja no acentuarlo, incluso en casos de posible ambigüedad.


pinghel

Este è aggettivo... esto è pronome... peccato


pinghel

Este è aggettivo... in questo caso non è davanti ad un nome.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.