"Questo è il mio cane."

Traduzione:Éste es mi perro.

April 17, 2019

3 commenti


Alessandro532010

Avevo capito che éste è aggettivo --> éste perro, mentre esto è pronome. In questo caso il soggetto è un pronome, non un aggettivo, e quindi perché éste invece di esto?

April 17, 2019

EMANUELA410769

'Esto' è pronome 'neutro' (= ciò). 'Este' può essere sia aggettivo che pronome maschile.

April 17, 2019

Julian_L.
  • esto = questa cosa
  • éste = questo (pronome)
  • este = questo (aggettivo o pronome)

Tieni presente che "éste" (pronome) è (quasi) obsoleto, e si scrive sempre "este" (senza l'accento) sia pronome sia aggettivo.

April 19, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.