"Questo è il mio cane."

Traduzione:Éste es mi perro.

April 17, 2019

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


Alessandro532010

Avevo capito che éste è aggettivo --> éste perro, mentre esto è pronome. In questo caso il soggetto è un pronome, non un aggettivo, e quindi perché éste invece di esto?


Julian_L.
  • esto = questa cosa
  • éste = questo (pronome)
  • este = questo (aggettivo o pronome)

Tieni presente che "éste" (pronome) è (quasi) obsoleto, e si scrive sempre "este" (senza l'accento) sia pronome sia aggettivo.


Emanuela-G

'Esto' è pronome 'neutro' (= ciò). 'Este' può essere sia aggettivo che pronome maschile.


NadiaRovel2

Éste, por su parte, es un pronombre demostrativo que solía escribirse con tilde para evitar confusiones y ambigüedades en oraciones donde su función sintáctica no estuviera clara. Sin embargo, hoy en día, la Real Academia Española aconseja no acentuarlo, incluso en casos de posible ambigüedad.


Paolo432526

il suggeritore propone "este" o "esto", ma quest'ultimo viene segnalato come errore


Andrea230521

Qual è la differenza tra esto e este?


mariliaantinori

Ma DL NON pone l'accento su ESTO

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.