Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Loro crescono le loro figlie."

Traduzione:They raise their daughters.

4 anni fa

13 commenti


SoniaPini

perchè in questo caso usare "grow" è considerato sbagliato?

4 anni fa

DiegoLeona5

When you grow up you become an adult. You can raise your child to be an adult. That's the diffrence. For example" When you see your aunt after long time she can say " Oh, you grew up". When you aunt haven't seen your children for a long time and she want's to tell you that you did good job taking care of them she will say to you " You're raising your children very well"

4 anni fa

giusyh

Thank's for the explication!

4 anni fa

ilwongy
ilwongy

i am afraid so. raise, or perhaps 'bring up' would work.

4 anni fa

betterlu

Io ho messo theirs perché é nelle traduzioni possibili ma é nelle sbagliato. Qualcuno sa dirmi perché ?

4 anni fa

DiegoLeona5

Theirs è errato come i seguenti esempi: " that is mine car"; "this is yours book". Theirs è un pronome possessivo, non un aggettivo possessivo. Per chiarimenti cerca in rete "AGGETTIVI e PRONOMI POSSESSIVI"

4 anni fa

GiancarloN11

Grazie × le spiegazioni.

3 anni fa

zemaru

Grazie a tutti. Questa differenza non la conoscevo.

3 anni fa

93alessio

Can I say "They grew up their daughters"

3 anni fa

more975

Capito!

1 anno fa

Martimic

Grow up non va bene?

4 anni fa

SerEng72

È vero che la traduzione italiana di "To grow up" è "Crescere", ma solo nelle sue forme intransitive; useremo "grow up", per esempio, in frasi come "quest'anno il bambino è cresciuto molto", oppure "il ragazzo ormai è maturato", o ancora "sono cresciuto in città, ma vivo in campagna", ecc.. Impiegheremo "to raise", invece, nelle forme transitive come: "la donna ha cresciuto due figli", oppure "mi complimento per come hai cresciuto il tuo bambino", ma anche "sono riuscito a far crescere quelle piantine", ecc. ecc.. I hope I have helped. Bye!

4 anni fa

giovannico37

Very good, thanks for the explanation!

3 anni fa