"Le armi"

Traduzione:Las armas

May 8, 2019

4 commenti


SilviaCant12

C'è QUALCUNO CHE MI SA SPIEGARE Perché ARMA AL SINGOLARE è EL ARMA QUINDI MASCHILE E AL PLURALE è LAS ARMAS CHE A ME RISULTA ESSERE AL FEMMINILE ? IN ITALIANO CHE IO SAPPIA SIA SING. CHE PLUR. è FEMMINILE

May 8, 2019

EMANUELA410769

'arma' è femminile anche al singolare. Ma con le parole che iniziano con una 'a' su cui cade l'accento tonico, l'articolo 'la' cambia in 'el', per evitare una cacofonia. Es: el arma, el agua, ma la agricultura, la abundancia.

P.S.: Un consiglio: evita l'uso di tutte maiuscole

May 8, 2019

SilviaCant12

grazie per la spiegazione molto utile, sei stata molto gentile! per le maiuscole, di solito non le uso per tutte le parole, ma usando la tastiera del computer e digitando la a mi è entrato il blocco della maiuscola ;) non era voluto

May 10, 2019

EMANUELA410769

Succede anche a me quando digito la a al computer

May 10, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.