Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"This is my summer hat."

Traduzione:Questo è il mio cappello estivo.

4 anni fa

5 commenti


annaalessandra

da estate ha lo stesso significato che d'estate.

4 anni fa

matteo143686

Differenza tra hat e cap

2 anni fa

c.poli78

Chi mi spiega questa costruzione della frase? Perchè non si dice This in my hat for summer?

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

In questa frase summer ha funzione di aggettivo. In inglese è normalissimo usare un sostantivo come se fosse un aggettivo:

  • love story / storia d'amore
  • tennis ball / palla da tennis
  • chemistry teacher / insegnante di chimica
  • telephone number / numero di telefono
  • shoe store / negozio di scarpe

Ecco un articolo con delle spiegazioni approfondite, scritto in inglese ma con degli esempi ottimi!

4 anni fa

MASSIMOGAR9

Giusto

2 anni fa