1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Io ho una sola fragola."

"Io ho una sola fragola."

Traduzione:Yo tengo una única fresa.

May 14, 2019

3 commenti


MilenaPellone

"Io ho una sola fragola" e" Io ho una fragola sola" non cambia il "concetto" ?????


gaspacio

Ho messo l'aggettivo dopo il sostantivo e mi ha dato errore. È un'eccezione di un qualche tipo o posso segnalare quando mi ricapita?


Francesco_0410

Gaspacio, sul sito web della casa editrice Lingolia (https://espanol.lingolia.com/es/gramatica/adjetivos/posicion) si spiega che alcuni aggettivi cambiano significato a seconda che siano posizionati primo o dopo del sostantivo, "único" è uno di questi aggettivi:

• Prima del sostantivo: "único" = "solo uno", "Yo tengo una única fresa" - "Io ho una sola fragola".

• Dopo il sostantivo: "único" = "excepcional", "Yo tengo una fresa única" - "Io ho una fragola eccezionale".

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.