"Io ho una sola fragola."

Traduzione:Yo tengo una única fresa.

May 14, 2019

6 commenti
Questa discussione è chiusa.


gaspacio

Ho messo l'aggettivo dopo il sostantivo e mi ha dato errore. È un'eccezione di un qualche tipo o posso segnalare quando mi ricapita?


Francesco_0410

Gaspacio, sul sito web della casa editrice Lingolia (https://espanol.lingolia.com/es/gramatica/adjetivos/posicion) si spiega che alcuni aggettivi cambiano significato a seconda che siano posizionati primo o dopo del sostantivo, "único" è uno di questi aggettivi:

• Prima del sostantivo: "único" = "solo uno", "Yo tengo una única fresa" - "Io ho una sola fragola".

• Dopo il sostantivo: "único" = "excepcional", "Yo tengo una fresa única" - "Io ho una fragola eccezionale".


Ross518705

Pare inutile lasciare commenti, bisogna legare l'asino dive vuole il padrone per non "perdere" vite!!!


991.V0uWVUJrs2Oj

Ma li leggete i commenti e i suggerimenti degli altri utenti? Oppure vi piace cruticare a vanvera e basta?


Renato350374

Se siamo qui per imparare.....


MilenaPellone

"Io ho una sola fragola" e" Io ho una fragola sola" non cambia il "concetto" ?????

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.