1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Tu non bevi."

"Tu non bevi."

Traduzione:Tú no bebes.

May 25, 2019

2 commenti


BarbaraCol9

Allora è sbagliato tu no tomas


Emy__3

Mi hanno detto che c'è qualche leggera differenza tra i due verbi, parlando della lingua della Spagna:

beber = bere es. Voy a beber agua.

tomar = prendere es. Tomaré una Coca Cola.

entrambi sono transitivi, occorre un oggetto, anche se nel primo caso può rimanere implicito (transitivo assoluto), come avviene nell'esercizio di DL.

Il secondo è generico, può riferirsi al prendere bevande o cibo, e uscendo da questo ambito potresti riferirti ad una medicina, al prendere il sole, una strada ecc.

p.s.
in America Latina tomar ha anche lo specifico significato di bere bevande alcoliche, quindi diventa un verbo intransitivo che non prende alcun oggetto.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.