1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. Spagnolo alle isole Canarie

https://www.duolingo.com/profile/Ileana69

Spagnolo alle isole Canarie

Ciao a tutti , qualcuno potrebbe dirmi se lo spagnolo parlato nelle isole Canarie è come quello insegnato in questo corso? Vedo che non è preso in considerazione il pronome vosotros- vosotras ma viene tradotto ustedes , qualcuno sa se nelle isole usano questa forma ? Ringrazio chiunque possa aiutarmi . Ciao buona giornata a tutti

May 30, 2019

3 commenti


https://www.duolingo.com/profile/yesuis0

Salve, Ileana.

Oggi ho iniziato il corso di spagnolo da italiano (per approfondamento dell'italiano) però ho letto alcuni commenti e sembra che sia come il corso de italiano da spagnolo.

Sì, quella è la parlata che sono abituato a sentire alle Isole Canarie.

Vale a dire, questo 'ustedes' che non è necessariamente il plurale di 'usted' ('Lei' -> 'Loro') –anche se può essere– ma un modo di dire 'vosotros' ('voi'). Il verbo usato è quello della terza persona.

Cioè, è como il vostro 'Loro' (con la sua persona nella coniugazione) ma serve a entrambi i pronomi, 'voi' ('ustedes' non formale) e 'Loro', ('ustedes' formale).

Credo che Emy__3 ha spiegato in un altro post del forum spagnolo che qualcosa simile succede nell'italiano in gran parte del territorio però usando 'voi' per entrambi 'voi' e 'Loro'

Scusa gli errori. Spero che possa capirmi.


https://www.duolingo.com/profile/Ileana69

Hola Yesuis, ti ringrazio tantissimo per aver risposto alla mia domanda, dato che a breve mi recherò a Maspalomas. Gracias por tu ayuda. Buonas noches.


https://www.duolingo.com/profile/yesuis0

Prego, un piacere. Pásalo bien.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.