Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"There is fire in the kitchen."

Traduzione:C'è fuoco in cucina.

4 anni fa

6 commenti


pinobianco

Ho tradotto "c'è il fuoco in cucina" e me la dà sbagliata. Come mai?

4 anni fa

marco__c

Provo a risponderti, nonostante abbia dei dubbi anch'io. "there is fire" credo significhi "c'è del fuoco" (come dire "c'è un incendio"), mentre, se ci fosse l'articolo determinativo ("there is the fire") un anglofono potrebbe capire "c'è il fuoco (magari di un fornello acceso) in cucina". Suppongo che la differenza sia questa, agli esperti l'onore di smentirmi. Ciao!

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ho dubbi, anch'io, perché non so che vuol dire "there is fire" qui (sono madrelingua). Ma non penso che si tratti di un incendio. In quello caso diremmo "There's a fire in the kitchen", almeno in BrE, e sembra anche in AmE. A proposito, quello anche può significare che c'è un caminetto nelle cucina. Forse la frase di Duo vuol dire che fuoco è disponibile nella cucina.

Di solito usiamo "there is" con "a" (si usa per dire che qualcosa esiste), non "the". Il solo contesto quando diremmo "there is the" sarebbe per parlare di dove sono le cose, o qualcosa così:
"How many fireplaces do you have?"
"Well let's see. There's one in the living room, and then there's the one in the kitchen, of course"

Google ha 100 + risultati per "there is a fire in the kitchen", ma solo 18 per "there is fire in the kitchen" senza "a", di cui 4 sono da Duo. Ci sono c.90 risultati per "there is a fire in your building, ma 0 senza "a".

"If there is a fire in your building: Tell everyone you can to leave the building. Close all doors behind you"
St Louis University (US)

"If you live in a high rise apartment, there are a few added things you should know in case there is a fire in your building"
Vermont Tech (US)

2 anni fa

PannasOwen
PannasOwen

si salvi chi può!

1 anno fa

ValterGio

la traduzione propone, c'è fuoco in cucina. in italiano si dice.. c'è del/un/il fuoco in cucina, oppure, in cucina c'è del/un/il fuoco.

9 mesi fa

dariodario19

It is not

8 mesi fa