"La isla"

Traduzione:L'isola

June 5, 2019

4 commenti


ELEONORAGO622638

l'isola o la isola


MilenaMone2

anche "la isola" è corretto!!!!


yesuis0

Allora l'elisione per l'articolo femenino singolare solo è obbligatoria quando la seguente parola inizia con 'a'??? Ho letto che è cosí nella enciclopedia Trecanni ma non he trovato un altro posto che dica che quella è la regola. Tutti gli altri posti, specialmente quelli che insegnano l'italiano per stranieri, prescrivono l'elisione indipendentemente dalla vocale.


GiorgiaCar349363

sì, in realtà è come dici tu: l'arancia l'elica l'imbuto l'orso l'universo In questo specifico caso non so quale sia la motivazione per la quale anche a me suoni bene anche La isola. La regola è quella che conosci tu, comunque

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.