Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"If he wanted to eat then he would eat."

Traduzione:Se lui volesse mangiare allora mangerebbe.

4 anni fa

7 commenti


paolo_p
paolo_p

Se ha voluto mangiare allora mangerebbe lo da sbagliato. Segnalato

4 anni fa

ermy48
ermy48

ASSOLUTAMENTE NO! Quando il SE indica una possibilità eventuale, ma non una probabilità certa, si usa il CONGIUNTIVO IMPERFETTO nella frase dipendente con il se,"se volesse mangiare" ed il CONDIZIONALE PRESENTE nella frase principale "allora mangerebbe" Bye

4 anni fa

paolo_p
paolo_p

Ok allora spiegami perche la soluzione ė: "se abbia voluto mangiare allora mangerebbe". A me sembra assurda in italiano

4 anni fa

ermy48
ermy48

guarda che c'è scritto "Se lui volesse mangiare allora mangerebbe" ciao

4 anni fa

paolo_p
paolo_p

non è a me che devi farlo notare: è il gufo che dà come risposta corretta "se abbia voluto mangiare allora mangerebbe": una risposta così è inaccettabile. La risposta che vedi sopra è corretta ma a me ha dato quell'altra

4 anni fa

natal2013

Ma ragazzi sempre peggio con queste frasi! Assurde

4 anni fa

MaurizioGi
MaurizioGi

Infatti

3 anni fa