Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mi ha portato al teatro dopo cena."

Traduzione:He took me to the theater after dinner.

4 anni fa

19 commenti


gianky666

perchè da come errore: "She took me......", anche aal femminile dovrebbe essere corretto. No?

3 anni fa

ValerioSciarra

She took me to the theater after dinner.

3 anni fa

Giovanni297186

mi ha portato l'ho tradotto con she took me e me l'ha dato sbagliato correggendolo con he took me. Ma siamo pazzi? Che fa discriminazione di genere?

1 anno fa

poetamessicano

stesso errore anche a me. Pazzesco!

5 mesi fa

marghecampo

Da errore se uso theatre, ma è inglese corretto, theater è inglese americano. ..

3 anni fa

Ritastag

Anchio ho usato theatre, dovrebbe esserci come traduzione alternativa...

3 anni fa

GiovanniSb1

sessisti

8 mesi fa

DavideGagg

Duolinguo il misogeno ...... XD

7 mesi fa

FrauAntonella

Perchè non va bene "He has taken..." ?

3 anni fa

lorena.stu

He has taken.... perche' e' sbagliato?

3 anni fa

cavana

Hi lorena and FrauAntonella ... Il Present Perfect (He has taken ... ) si utilizza quando non è specificato il tempo in cui l'azione è avvenuta, oppure è specificato, ma si tratta di un tempo NON ancora finito. ESEMPIO: I have read that book. > Ho letto quel libro (non è specificato il tempo in cui è avvenuta la lettura) -- I read that book last summer. > Ho letto il libro l'estate scorsa. (Simple Past: perché è specificato il tempo). - Nella frase " He took me to the theater after dinner " (Simple Past > perché è specificato il tempo) = Mi ha portato (Mi portò ... ) al teatro (quando?) dopo cena. ATTENZIONE a questa situazione: (a) Anne has arrived. > Anne è arrivata. (Present Perfect > non è specificato il tempo) (b) Anne has arrived today. = Anne è arrivata oggi. (Present Perfect > il tempo è specificato, ma NON è ancora finito: infatti la giornata non è terminata del tutto mentre si parla dell'arrivo di Anne) Bye!

3 anni fa

FrauAntonella

Grazie Cavana...gentilissimo e chiarissimo ! Bye bye

3 anni fa

lorena.stu

Grazie Cavana. Tu sei sempre chiaro con le spiegazioni ma io immancabilmente poi vado in tilt. Grazie infinite. Bye

3 anni fa

decisamente

bella spiegazione cavana , complimenti!

3 anni fa

brunorom

Perché has taken è sbagliato e invece took è giusto? Spiegatemelo per favore

3 anni fa

ermy48
ermy48

leggi la spiegazione di Cavana

3 anni fa

Davidemon

"he" e "she" si possono usare ugualmente. Correggete!!

10 mesi fa

brunofitzko

Dear Duolingo credo sia meglio scrivere mi ha portato a teatro

9 mesi fa

DharxHowls

Si però che palle, non è possibile che uno continua a sbagliare perché i suggerimenti sono per lo più generici, non inerenti al contesto e sbagliati... scusate lo sfogo!

6 mesi fa