"Yo tengo un plato."

Traduzione:Io ho un piatto.

June 12, 2019

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


PaoloMorsu

se è "ho" è evidente che il soggetto non può essere altro che "io", o no ?


TomyTomaso

Si. Pero' duolinguo segue questa regola: se il soggetto e' espresso nella frase iniziale, deve essere presente nella traduzione. Se viene omesso nella frase iniziale, si omette in traduzione. Spero aiuti! https://forum.duolingo.com/comment/4583114/Pronombres-personales


Amifra8

No, Duolingo non segue questa assurda regola, la seguono solo i creatori del corso di spagnolo-italiano, dal momento che é una regola senza senso


jio404560

scusate ma in italiano tenere e avere non possono essere intesi come sinonimi?


TomyTomaso

Ciao. Il possesso in italiano si indica solo col verbo avere.


diamorf1

Grazie a Duolinguo che ci permette di imparare. D'altra parte ho notato un piccolo errore: io ho scritto solo "Yo" ed è stata accettata corretta. Solo un piccola precisazione, grazie.


Amifra8

Il soggetto non italiano può essere omesso: "ho un piatto" è corretto e questa politica che ha solo il corso di italiano-spagnolo di obbligare a mettere il soggetto quando vogliono loro è senza senso.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.