1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Mis padres no la quieren."

"Mis padres no la quieren."

Traduzione:I miei genitori non la vogliono.

June 16, 2019

3 commenti


Gustavo75486

Non è corretto dire "miei genitori..."? (è andata male) E, allora: perchè sarebbe corretto dire, per essempio: mio papá e mia mamma, mio fratello...? Aiuto!


yesuis0

Con le persone al singolare della famiglia non si usano l'articolo prima del aggettivo possessivo, tranne per caso di 'loro': mia sorella, tuo zio, il loro nonno.

Al plurale, sempre: i miei genitori, le mie nipoti.

Però, se si specifica il parente oppure si indica una qualità, allora, sempre regge l'articolo: il zio materno, il cugino di Sevilla, la cara nipote.

Anche per i nomi della famiglia alterati: la mia nipotina, la mia sorellastra.

Credo che deva usarsi l'articolo per la mamma e il papà. Tuttavia ci sono alcune frasi con queste parole in DL in cui non lo usano. Probabilmente siano eccezioni a causa de la importanza di quelle due parole alterati.


WaltraudO

LO zio non IL zio

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.