Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He reads newspapers."

Traduzione:Lui legge giornali.

4 anni fa

2 commenti


GiuseRestano

egli legge i giornali è una traduzione esatta. In italiano il pronome personale terza persona singolare è EGLI quando è soggetto . diventa LUI quando è complemento oggetto. Esempio: EGLI LEGGE I GIORNALI (egli soggetto perchè fa l'azione di leggere) invece: IO DARO' A LUI LE MIE SCARPE( il soggetto è IO, e LUI è complemento oggetto perchè subisce l'azione. Capito Sig. prof. di inglese? mi avete preso un cuoricino!!!

4 anni fa

cavana

Hi Giuse ... quanto affermi è tutto esatto, tranne per quella inesattezza nel distinguere tra il soggetto (io) ed il complemento oggetto erroneamente indicato in ( a lui). La frase: IO DARO' A LUI LE MIE SCARPE. Analisi logica > IO = Soggetto; DARO' = pred. verbale; A LUI = compl. di termine; LE MIE SCARPE = compl. oggetto + attributo. Infatti: Chi? > (IO) > cosa fa? ( darò) > a chi? (a lui) > che cosa? (le mie scarpe). Al posto del tuo cuoricino perso, ti regalo un "lingottino". Spero tu lo gradisca! Con simpatia ... see you soon!

4 anni fa