"Lei ha alcuni libri."

Traduzione:Ella tiene algunos libros.

June 23, 2019

16 commenti
Questa discussione è chiusa.


SpessoInstabile

chi mi può spiegare la differenza tra algunos e unos cuantos? grazie :) perché la traduzione "ella tiene unos cuantos libros" è sbagliata?


Stefano328989

Vorrei saperlo anch'io


GiacomoTartaglia

È solo una mia deduzione, ma credo che "algunos" si utilizzi in riferimento a qualcosa di concreto "tengo algunos libros".
Invece "uno cuantos" viene utilizzato per qualcosa di intangibile "Hace unos cuantos años".


Franca878041

Vedo che a distanza di un anno il problema è rimasto: perché unos cuantos non è accettato? Pur essendo usando in un paio di esempi prima e inoltre essendo presentata come seconda opzione . Grazie di una risposta


Annalia25

"unos cuantos" dovrebbe essere accettato: in una frase precedente usava proprio questa forma


elenamadotto

Hola, unos cuantos y algunos, tal vez no haya una diferencia, sólo que es más común utilizar: algunos. Aunque si :unos cuantos es más cercano a decir, pocos.


SaMMer75

Come si fa ad imparare se nessuno spiega le regole.......se non si conosce la forma si farà sempre lo stesso errore....mha


SammySelig

Beh oddio, duolingo fa proprio questo, di tratta di apprendere intuendo schemi e sbagliando. Se vuoi anche le regole cerchi su internet che é gratis o paghi un corso


Amanda441657

e ti sembra un corso serio ?.....insegnare non è tradurre e far tradurre da google....ci sono corsi gratuiti, x esempio mosalingua che spiegano .....quindi....diciamo che DL serve solo come passatempo .....


gnomoascia

perché non va bene unos?


Sally443214

Se qualcuno si degna di rispondere alla domande precedenti magari impariamo qualcosa


MaurizioPa302530

fateci sapere per favore. tra l'altro la frase unos quantos è tra le suggerite


FiorelisaF

tante domande nessuna risposta!!!!!!


ZinaCanc

Per me non c'è errore


marinamele91094

Stesso problema : differenza tra algunos e unos cuantos


44pacal

perchè ancora non va bene UNOS CUANTOS??? in una frase precedente andava bene!!!

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.