- Forum >
- Argomento: Duolingo >
- Quando fare i ripassi?
Quando fare i ripassi?
Salve! Vorrei un consiglio su come utilizzare i ripassi. Gli argomenti sono parecchi e per passare al successivo ci sono diversi step da superare, quindi diciamo che non faccio mai ripassi, vado solo avanti... Faccio male?
4 commenti
1107
La verità? Fai malissimo : ) A parte gli scherzi, ognuno è diverso ed ha il suo modo "giusto" di apprendere, ma secondo me, a meno che tu non sia alien, se non fai mai i ripassi non puoi ricordare tutte le cose che impari a lungo termine, e guarda che più si va avanti e più diventa complicato. Se ti può servire io di solito dopo aver svolto gli esercizi di due oppure di tre unità (dipende dal loro livello di difficoltà) mi fermo e ripasso queste e anche le lezioni precedenti (ripasso generale), poi riprendo il mio cammino. Credimi, ogni volta riscopro qualcosa che non ricordavo o anche qualche dettaglio che non avevo approfondito bene. E' utilissimo.
Ti ringrazio per la risposta. Hai ragione, senza ripassi a lungo andare si perde qualcosa...
1107
Di nulla! Forse all'inizio uno non se ne rende conto perché le lezioni sono piuttosto facili, "io sono un uomo, il cane beve l'acqua" ecc, e forse potresti fare anche un ripasso leggero al momento, ma fra un po' di tempo ne avrai più bisogno. Ciao!