1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Quando fare i ripassi?

Quando fare i ripassi?

[utente disattivato]

    Salve! Vorrei un consiglio su come utilizzare i ripassi. Gli argomenti sono parecchi e per passare al successivo ci sono diversi step da superare, quindi diciamo che non faccio mai ripassi, vado solo avanti... Faccio male?

    June 30, 2019

    4 commenti


    https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
    • 1107

    La verità? Fai malissimo : ) A parte gli scherzi, ognuno è diverso ed ha il suo modo "giusto" di apprendere, ma secondo me, a meno che tu non sia alien, se non fai mai i ripassi non puoi ricordare tutte le cose che impari a lungo termine, e guarda che più si va avanti e più diventa complicato. Se ti può servire io di solito dopo aver svolto gli esercizi di due oppure di tre unità (dipende dal loro livello di difficoltà) mi fermo e ripasso queste e anche le lezioni precedenti (ripasso generale), poi riprendo il mio cammino. Credimi, ogni volta riscopro qualcosa che non ricordavo o anche qualche dettaglio che non avevo approfondito bene. E' utilissimo.


    [utente disattivato]

      Ti ringrazio per la risposta. Hai ragione, senza ripassi a lungo andare si perde qualcosa...


      https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
      • 1107

      Di nulla! Forse all'inizio uno non se ne rende conto perché le lezioni sono piuttosto facili, "io sono un uomo, il cane beve l'acqua" ecc, e forse potresti fare anche un ripasso leggero al momento, ma fra un po' di tempo ne avrai più bisogno. Ciao!


      [utente disattivato]

        Effettivamente si!

        Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.