https://www.duolingo.com/profile/MB867

Leghe

Ciao a tutti, da qualche settimana sono tornato su Duolingo dopo una lunga pausa. Di nuovo ho visto che ci sono le leghe con promozioni e retrocessioni sulla base degli xp. Queste classifiche, al di là dell'attività ludica, hanno una qualche utilità pratica? E nei forzieri delle prime tre posizioni ci sono i soliti lingot o qualcosa di nuovo?

July 1, 2019

10 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
  • 1106

Io sto sperimentando questa cosa per la prima volta, comunque per quanto riguarda i premi, sì, ci sono dei lingotti. Per il resto, possiamo definirla come un'attività ludica che potrebbe rendere più piacevole lo studio, anche se a mio parere bisogna stare attenti a non diventarne dipendenti a discapito dell'apprendimento, cioè a non trasformarsi in meri accumulatori seriali di xp : ). Se ti interessa capire le modifiche puoi leggere meglio qui:

https://duolingo.fandom.com/wiki/League


https://www.duolingo.com/profile/MB867

Grazie, il link mi è stato molto utile.


https://www.duolingo.com/profile/steno975

Personalmente preferivo prima, io sono arrivato al livello rubino, ho fatto cinque settimane concentrato nel guadagnare xp, ma come detto da Emy "a discapito dell'apprendimento". Comunque i primi tre della classifica guadagnano dei lingot extra, niente di più.


https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
  • 1106

Steno...comunque io parlavo anche per me : ) Per evitare di studiare male utilizzo di più la funzione del ripasso in quel caso (almeno è sempre utile).


https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
  • 1106

Di nulla! Ciao!


https://www.duolingo.com/profile/steno975

io spero nel ritorno del vecchio sistema o qualcosa di simile.... ciao


https://www.duolingo.com/profile/GibiFilly

Se uno si lascia coinvolgere troppo è controproducente. Sarebbe meglio si concentrassero sulla correzione degli errori o incongruenze ripetutamente segnalate che restano lettera morta


https://www.duolingo.com/profile/marco.munari

Io continuo a divertirmi e con questa nuova funzione mi sono accorto di impegnarmi di più. Se è vero che per ottenere la promozione bisogna "limitarsi ad accumulare XP", è anche vero che per farlo non c'è altro modo che fare esercizi o ripassi e rispondere correttamente, quindi sostanzialmente si studia maggiormente. Prima faticavo a raggiungere 80-90 XP a settimana, ora faccio diverse centinaia.


https://www.duolingo.com/profile/Greg-Esse

Le classifiche avrebbero senso solo se i punti venissero concessi solo se si superano nuove unità e lezioni mai fatte. Non dovrebbero dare punti i ripassi, soprattutto per le prime unità, facili e ripetitive... Non si impara nulla, si sta solo ore ed ore sulla applicazione ad accumulare xp inutilmente.


https://www.duolingo.com/profile/Vafaunculo

" I giocatori che si trovano al di sotto della 45a posizione verranno retrocessi di un rango inferiore. Nella competizione Bronzo, non c'è demotion in quanto non esiste un rango inferiore. Altrimenti, i giocatori rimarranno nello stesso rango." Non ero al di sotto della 45 posizione: come mai mi avete fatto retrocedere? Avevo raggiunto lega diamante, da oggi retrocedo a lega ossidiana. Mi dispiace molto. Non ho più voglia di giocare. Sono delusa.

Discussioni correlate

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.