https://www.duolingo.com/profile/Diband

"Stories" da attivare in tutte le lingue

Ho notato che le "storie" esistono solo per le lingue con inglese base. A quando l'attivazione per le altre lingue base (a me interessa l'italiano base)? Altra soluzione potrebbe essere l'importazione delle "stories" in inglese per altre lingue base così c'è un'opportunità in più: chi conosce l'inglese le può usare, chi non lo conosce lo salta e non succede nulla

July 5, 2019

1 commento


https://www.duolingo.com/profile/MB867

Le tue soluzioni non mi convincono del tutto. In ogni caso non sono sicuramente realizzabili nel breve periodo.

L'inglese di base è la lingua principale di duolingo, visto che da lì puoi imparare praticamente qualsiasi altra lingua. Nonostante ciò esistono storie solo per 4 lingue (tra le quali manca l'italiano e, ovviamente, l'inglese). Quindi semmai ci saranno dei miglioramenti per le stories, immagino che questi saranno mirati all'introduzione di nuove lingue da studiare, e non di base.

I tempi per l'attivazione di stories con italiano di base penso che prevedano tempi biblici, visto che persino i corsi normali sono molto più carenti (come ad esempio nella spiegazione delle lezioni) rispetto ai corrispettivi per chi parla inglese. Quindi penso che sarebbe meglio migliorare i corsi normali prima di introdurre altre cose magari incomplete.

Anche l'importazione delle stories non penso che sia fattibile. Se io studio il francese sia per chi parla inglese sia per chi parla italiano, sto facendo due corsi diversi anche se sto studiando la stessa lingua. Il problema è che gli xp guadagnati nella storia vanno a sommarsi nella rispettiva lingua, ma solo per chi parla inglese. Quindi non può esserci un'importazione, visto che gli xp guadagnati andrebbero ad aggiungersi a un corso diverso da quello previsto.

July 6, 2019
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.