https://www.duolingo.com/profile/FantaPablo

Vittoria INUTILE in Lega Rubino

Ho vinto la Lega Rubino con circa 1000 punti di distacco dal secondo classificato. Zero comunicazioni. Zero soddisfazione. Soltanto una 40ina di lingotti. Punto. Questo sarebbe il "gran premio" per chi ha fatto la bellezza di 3985 punti??? Mi sento fortemente deluso e demotivato. Per me è + importante imparare una lingua, però, se si sta facendo una competizione, si vorrebbe avere UN MINIMO di Soddisfazione...!!!!! Bastava anche una schermata tipo "Complimenti! Hai vinto la Lega Rubino" o simili. Chiedo troppo?! :-(((

July 22, 2019

7 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Peter-Strider

Vedo che hai già fatto pratica in tante lingue. Dunque DL ti serve per impararle. La gamification che viene utilizzata è uno stimolo per chi è competitivo, ma non serve a null'altro. La cosa mi ricorda molto la favola sul senso di giustizia di San Luigi...

Un mendicante mangiava un pezzo di pane davanti a una rosticceria.

Il proprietario uscì arrabbiato e chiese al mendicante di pagare il prezzo del pollo arrosto, sostenendo che se mangiava la sua pagnotta con tanto piacere era per l'aroma di cottura e quindi doveva pagare il prezzo del pollo.

San Luigi passando di lì e sentendoli litigare chiese che cosa stesse succedendo.

Dopo aver ascoltato entrambi i litiganti chiese al mendicante se aveva una moneta. La prese e la fece cadere sul selciato, producendo un tintinnio.

E poi annunciò: "Il mendicante ha pagato il profumo del pollo arrosto con il suono della sua moneta. Augh, ho detto".

Per me il valore dei Lingot equivale al suono della moneta! :-)))

July 22, 2019

https://www.duolingo.com/profile/FantaPablo

Ti fa così schifo ricevere un complimento dopo che ti sei fatto un mazzo di lavoro?! Ok, duolingo è x imparare le lingue, lo so benissimo che senza i lingot vivo tranquillo. Però, ripeto: ti fa così schifo avere un minimo di soddisfazione?! Ti schifa così tanto?! addirittura ci hai sprecato pure una storiella sopra x svalutare i lingot. Si vede che allora ti piacciono un po' pure a te. :D

August 13, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Peter-Strider

Ti regalo 50 Lingot anche se sei della Juve! :-)

August 13, 2019

https://www.duolingo.com/profile/FantaPablo

Non vivo x i lingot... grazie lo stesso. Spero soltanto che si sia capito il vero senso del mio messaggio. Dire che su duolingo si impara una lingua è tanto... si imparano tante cose, sì, ma non basta duolingo per imparare una lingua, anche se questo sito, per il fatto che è gratuito ha già tante cose, migliorabili o meno, ma tante. La competizione è un'altra cosa. Anzi, può distrarre, x questo mi son tolto dalle competizioni. La competizione per imparare una lingua si fa studiando e stop. A prescindere dal fatto che sei primo o ultimo, tanto ognuno va' dove lo porta il cuore... :D

August 14, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Dessede

Si, ci vorrebbe un gufetto felice con un richiamo simbolico di rubini, coppa, medaglia forziere con rubini ed una chiave od altro e soprattutto la fra se che si complimenta. So che lo scopo principale è imparare una lingua, ma alle volte serve un complimento. Se si riflette bene, perché si danno le facce felici, smile, ai bambini ed ad altre persone quando svolgono un buon compito?

Duolingo ha fatto le leghe con classifiche per stimolarci e metterci un ulteriore competizione secondo me. Non sarebbe servito se si pensasse solo ad imparare una lingua senza stimoli emotivi.

July 24, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Andrix2512Italia

Hai ragione, basterebbe anche una frase come “Hai lavorato sodo e hai imparato moltissime parole.” Come dice duo quando rispondi bene a tante domande. Alla fine però (secondo me) l’ unica cosa che conta è imparare la lingua.

August 2, 2019

https://www.duolingo.com/profile/FantaPablo

Alla fine la classifica mi distrae, quindi ho preferito mollare l'inseguimento ai primi posti. Non è così che si impara la lingua. Tra l'altro, vedo che molti esercizi sono ripetitivi e ripetuti... quindi non è con un enorme monte-punti che si può imparare o meno una lingua, ma con la pratica. Qui ho visto dei limiti. Può andare come base x chi sa già qcosa, altrimenti, x imparare davvero una lingua, c'è bisogno di molto altro, che qui, purtroppo, non vedo. Del resto, va bene anche così, visto che è gratuito. Mai sputare nel piatto in cui si mangia.

August 13, 2019
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.