Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai parlato con tuo marito?"

Traduzione:Did you talk with your husband?

4 anni fa

22 commenti


claudia-ti

È lo stesso dire talk to... al posto di talk with ?

3 anni fa

VincenzoCi169253

Dovrebbe essere corretto to, ma non so perché la tradizione dà whit!

2 anni fa

VincenzoCi169253

Forse perché intende parlare insieme di un argomento?

2 anni fa

claudia718008

yes

10 mesi fa

PamelaPres6

No

10 mesi fa

maria993165

Si

4 settimane fa

Stefano809871
Stefano809871

Io ho tradotto, erroneamente, in modo letterale perché ancora non ho imparato come si deve il passato; il problema è che ho messo "talkED" anziché "talk" e per questo mi ha dato errore. Il problema è che i suggerimenti non sono tutti quelli esistenti o almeno non quelli necessari ad imparare e a scrivere correttamente.

2 anni fa

WALLY19

quando usi l'ausiliare al passato,did,non devi usare il verbo al passato ma al presente

7 mesi fa

Biby86
Biby86

Ma had non si può usare?

3 anni fa

delittoecastigo

https://www.youtube.com/watch?v=WqG8A2DUqN4 comunque in questo video al 4.42 vi spiega le differenze fra i verbi speak/tal e say/tell

3 anni fa

claudia718008

no

10 mesi fa

VincenzoCi169253

Perché whit e non to?

2 anni fa

claudia718008

secondo me quando si intende parlare di qualche cosa, with, se si deve comunicare qualche cosa, to

10 mesi fa

SaraZambonPd
SaraZambonPd

Grazie!!!!!

2 anni fa

Mirella673124

Perche' talk e non tell visto che did e' gia' passato?

1 anno fa

claudia718008

talk è chiacchierare, tell è dire

10 mesi fa

gJmc6
gJmc6

Почему не предложено слово your?

1 anno fa

AntonellaC186341

io ho messo do you have spoken.... Loro mettono have you spoken.....

9 mesi fa

carlo362

Ciao, non si usa il "do" con il passato ma "did" did you speak or have you spoken. Bye

9 mesi fa

nazzarioma2

did you speaks whith your usband perchè è sbagliato

5 giorni fa

carlo962

Quando ci sono gli ausiliari do/did/will credo non vada la s della terza persona quindi speak non speaks e poi you sarebbe seconda persona, spero di essermi spiegato bene. In bocca al lupo. Ciao

5 giorni fa

Federica776736

Perché non speak?

12 ore fa