Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Cucina, poi mangia."

Traduzione:He cooks, then he eats.

4 anni fa

38 commenti


FrauAntonella

La frase in italiano, a mio parere, si può considerare come imperativo :Cook then eat.

4 anni fa

silviafavit

Anche io l ho intesa cosi

3 anni fa

catMilicchi

Anche per me è equivoca. Io l'ho letta come imperativo

3 anni fa

headarmy

Giusto e rivolta a tu mangi poi cucini

3 anni fa

carla220820
carla220820

Anche io l'ho considerato imperativo

2 anni fa

fanny1208

Anch'io l'ho interpretata come imperativo!

4 anni fa

VincenzoGoesMeow

la frase e' un imperativo quindi la traduzione e' sbagliata

4 anni fa

laurarigo

La frase in italiano è un imperativo. La traduzione è sbagliata

4 anni fa

cavana

Come proporre la forma del modo imperativo in una situazione di ristretto contesto? E' un argomento che DUO sta valutando. Alcuni suggerimenti forniti sono stati: usare il punto esclamativo. Esempio: Cucina, poi mangia! Per evitare incertezze con il modo indicativo presente, è meglio indicare il pronome soggetto anche in italiano. Così si toglie ogni dubbio!

4 anni fa

39oretta
39oretta

D'accordo, forse avrebbero dovuto scrivere: "Lui cucina ,poi mangia". (Per evitare confusioni e sbagli )

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

( e dopo TRE ANNI non è cambiato niente. Ma qualcuno lo segue questo corso?)

6 mesi fa

MilenaBertagnin

a me non dispiace, considerando che è gratuito non è fatto male...aiuta a memorizzare vocaboli e come vanno scritti. Ora tra pubblicità e abbonamenti dovrebbe migliorare, spero.

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Scusi, ma cosa vuol dire che "è gratuito"? Le cose o si fanno bene o non si fanno. Che senso ha chiedere dei commenti se poi per anni, ANNI, capisce?, dei commenti non si cura nessuno?

6 mesi fa

MilenaBertagnin

Beh, se é gratuito vuol dire che é curato solo da volontari, credo. Il tempo che ci dedicano quindi può anche essere limitato. Ora che hanno inserito della pubblicità e l’abbonamento dovrebbe essere seguito di più visto che ci ricavano dei soldi... o sbaglio?

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Abbiamo idee diverse. Tot capita, tot sententiae

6 mesi fa

MarcBolo

Anche per me è imperativa, se fosse davvero la terza persona ci sarebbe il soggetto, o sbaglio?

4 anni fa

martamocci

È imperativa! Non c'è nessun riferimento alla terza persona!

4 anni fa

paolo_p
paolo_p

Sono d'accordo con i commenti precedenti ho segnalato

4 anni fa

vittiglio78

Credo che il programma voglia l imperativo solo se c e il punto !

3 anni fa

GianlucaGa

Mi sembrava un imperativo!

4 anni fa

Elijah89

Idem, sembra un imperativo. Dovreste specificare il soggetto per rendere evidente la terza persona

4 anni fa

Joysinthjack

Anc'io concordo, sarebbe sufficiente aggiungere il punto esclamativo nelle frasi imperative

3 anni fa

MilenaBertagnin

commenti di tre anni fa??? cmq io ho scritto "she cooks then she eats" e me lo ha dato sbagliato. secondo loro giusto è "he cooks, then he eats"....

6 mesi fa

tessyfu

Anch'io sono d'accordo

4 anni fa

Silvers_Rayleig

Non si riesce a capire se è in prima o terza persona singolare! In italiano il soggetto è importante anche se spesso sottinteso!

3 anni fa

andreakova3

Concordo con gli altri, va corretto il testo con "lui cucina, poi mangia" per evitate ogni dubbio

3 anni fa

Giovanni25197

Stavolta non mi ha fregato perché lo sapevo ma sono d'accordo con la tesi dell'imperativo

3 anni fa

donatellalala

In otaliano la frase senza soggetto e fuori dal contesto si può intendere come forma imperativa: "cucina e poi mangia"!

3 anni fa

LucaBrusap

Concordo sul fatto che la frase é equivoca.... Ci vuole il soggetto altrimenti ci possono essere varie traduzioni

2 anni fa

AnnaBarbar314937

Afterwars perche ' non va bene?

2 anni fa

carla220820
carla220820

vorrei sapere se quando parlo non si sentono le parole, o se sbaglio a pronunciarle. Grazie

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

E dopo TRE ANNI, DL continua a "giudicare" errato ciò che è corretto! Congratulazioni.

1 anno fa

elapergola

anche questa è una bastardata perchè cucina e poi mangia è imperativo e si traduce cook and then eat

1 anno fa

AnnaAlbert7

Pottebbe essere in Italiano un IMPERATIVO : CUCINA!, MANGIA!

10 mesi fa

QmCp2
QmCp2

perchè non si può intendere, in italiano, come una seconda persona singolare, all'imperativo? Quindi: "cook, then you eat", secondo me sarebbe giusto.

10 mesi fa

max632977

Ovvio, in italiano risulta come imperativo

7 mesi fa

Marzio318533

io ho risposto come terza persona singolare e mi ha corretto .......boh!!!!!!!

3 mesi fa

Federica142025

In questo caso si potrebbe sopprimere il secondo soggetto? Si tratta pur sempre di una coordinata... Non incide?

1 mese fa