Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My shirts are white."

Traduzione:Le mie camicie sono bianche.

4 anni fa

9 commenti


criszccl

era praticamente giusto

3 anni fa

rosannacia

In italiano si scrive camice non camicie

1 anno fa

SadasiP240820

Per non sbagluare esiste una regola grammaticale semplice e con ben poche eccezioni: quando C e G sono precedute da una vocale mantengono quella successiva nel plurale. Pur dando l'impressione di una grafia corretta , il plurale di camicia è camicie. Oltretutto, si evita così l'omografia con il singolare maschile càmice ('indumento da lavoro'), il cui plurale è càmici.

1 anno fa

Calogero855442

Adesso gli inglesi vogliono insegnarci pure l'Italiano ?

1 anno fa

LiaTinelli

Dice or non are

4 anni fa

martino172428

già

11 mesi fa

criszccl

hai ragione

3 anni fa

martino172428

Ho scritto"le mie camicie sono bianche

11 mesi fa

eleonora809758

Beh allora con freccia, faccia e roccia? Qual è il plurale?

4 mesi fa