1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Of course he beat me."

"Of course he beat me."

Traduzione:Certo che mi ha sconfitto.

April 17, 2013

66 commenti


More1985

Ho scritto "di sicuro lui mi ha battuto" e me lo ha dato come errore correggendo in "di certo lui mi ha battuto"...certo e sicuro sono sinonimi.


campax

ragazzi i commenti teneteveli per fb quando uno apre la tendina vorrebbe trovare le spiegazioni


gabriella844676

A differenza di "sicuramente", che traduce anche con "of course", "Di sicuro", in genere si traduce con "for sure".


sele88

Di certo lui mi batteva.... può essere giusta?


Tore76

Io ho scritto "Certo che mi ha picchiato" e me l'ha data giusta. beat = picchiare o sconfiggere??? (non sono la stessa cosa)


mukkapazza

In inglese beat significa sia sconfiggere/battere che picchiare/colpire

Battere il ferro finché è caldo / Beat the iron while it is hot

Abbiamo battuto la squadra migliore / We have beaten the best team


Tore76

Che ne dici di defeated? - We have defeated the best team. (non mi funziona il tasto invio su questa schermata)


mukkapazza

Anche così andrebbe bene


Brunk63

Perchè a me allora non accetta: “....mi ha colpito“? Devo segnalare come esatta? Grazie


poetamessicano

anch'io ho detto "mi ha colpito" e mi ha dato errore: davvero non caposco!


enrica-g

in italiano ,la mia frase è corretta


mukkapazza

Bisogna segnalarla quando viene dato errore oppure scriverla qui, altrimenti noi non possiamo fare nulla


enrica-g

grazie per l'appunto.Mi succede spesso di veder censurate delle risposte in buon italiano,e mi sono impegnata ad inviare i miei appunti...anche se non pretendo di correggere i pensieri di un computer,succede a volte di ricevere delle risposte...


SalvatoreNutella

Enrica quando invii le segnalazioni non ha ha che fare semplicemente con un computer, ma con un team fatto di PERSONE che esaminano le nostre segnalazioni e se ritenuto necessario attuano le modifiche del caso ;)


enrica-g

vuoi dire che non devo scrivere sullo spazio su cui ho scritto finora? Se è così mi spieghi per favore dove posso scrivere?(certamente sono alquanto imbranata...)


SalvatoreNutella

Enrica segnalare una frase è molto più semplice di quanto si possa pensare. Allora, hai presente il tasto " discuti questa frase" per scrivere un commento? benissimo, NON cliccarlo! sulla sinistra c'è un altro tasto con scritto " segnala un problema", bene, ora DEVI cliccarlo, si aprirà una finestra a tendina ed avrai diversi modi di segnalare un problema, ma nel tuo caso devi cliccare nel quadratino dove c'è scritto " la mia frase dovrebbe essere accettata" e poi cliccare sul tasto " invia" che si trova più in basso a destra. Tutto qui, è più difficile a spiegarlo che a farlo ;) Buona domenica :)


enrica-g

grazie.ciò conferma la mia imbranataggine...


gabriella844676

Peccato che non serva a niente! L'ho fatto mille volte all'inizio, ma nessuno mi ha mai risposto e non è mai cambiato nulla!!! Meglio scrivere qui sul forum, almeno qualcuno che ti dà una mano lo trovi.


MECCA542

si può usare anche sicuro,


FrancescoN41

mi ha battuto certamente?


VincenzoGoesMeow

non mi ha accettato..."di certo lui mi ha battuta" ( lo speaker ha anche una voce femminile) miaoooooooooooo


gabriella844676

Non è vero. Questo è uno dei casi in cui il P.P. è variabile, perciò puoi scrivere "...mi ha battutO/battutA, anche se DL NON lo accetta, e non mi sembra che sia il solo a non conoscere le regole. ------ C'è una regola che, tra l'altro dice che il PP con l'ausiliare avere è VARIABILE, cioè può CONCORDARE col compl. ogg., quando il verbo è preceduto da un pron. pers. rel. sing. = Lui mi ha battutO/battutA!!!!! Come puoi dire "ci ha salutatO/salutatI, ma NON puoi dire "li ho vistI/vistO" in questo caso non c'è concordanza. E si sente a orecchio anche solo a dirlo!!!


stefano.st

Non puoi usare il femminile. In questo vaso il participio passato è invariabile


MrEmme

non accetta il 50% delle frasi giuste! è la 4 volta che segnalo


GabrieleMaugeri

"certo lui mi ha battuto"...no?


spider578811

Per me si ma duolingo mi ha dato errore correggendo certo che mi ha battuto


Giannettino

certo,lui mi ha sconfitto o certo che mi ha sconfitto sono due frasi esatte,non si capisce perchè dia errore


iltacchino

già ....idem come micol .... non esiste !!!


giorgioxagent

Beat non si capisce


Cmvale

di certo lui battè me non è giusta??


samueleares

of course per me è di sicuro


AmosMirand

"Certo mi ha picchiata" dovrebbe accettarlo ...


lucianalicy

certo che mi ha sconfitto.... "che" da dove lo devo capire ?una traduzione corretta non potrebbe essere" certo lui mi ha battuto??o sconfitto ?"


Flu05

"certro lui mi colpì" non dovrebbe essere accettata?


lucianalicy

certo lui mi ha sconfitto .... perche' non me l'accetta come risposta ??? dove dovrei leggere la parola "CHE "


Muttley_2005

"Certo lui mi picchiava " mi dice che è sbagliata, perché?


Ivan2346

Ho scritto al femminile e ha dato sbagliato


StefanoRussello

Prechè mi dà sbagliato "certo lui mi ha battuto"?? Una corretta è "Di certo lui mi ha battuto". Il "Di" all'inizio fa differenza? Secondo me dovrebbe essere corretta comunque!


gabriella844676

"Certo" = of course/certainly. --- "Di certo" = certainly.


SimonaPeccetti

Io ho scritto "certo" e non "di certo" e mi dà l'errore...


SilviaCant12

ho scritto " certo lui mi ha battuto" e me lo ha dato errore perché ho messo il soggetto lui


KiwiGuy

Puoi dire "per sicuro". In English, you can say "for sure" or "of course" - they are the same thing.


gabriella844676

In italiano "per sicuro" NON esiste, casomai "di sicuro".


EmanueleSa274732

Non dovrebbe andare Bene anche "Certo Lui mi ha battuto" ? ... o Anche "Certo mi ha Battuto" ?


Vlessvndro93

di certo??!!... ho capito che se voglio imparare l'inglese questo non è il sito giusto


spider578811

Ho scritto : certo mi ha sconfitto e mi ha corretto perche non ho aggiunto...che mi ha sconfitto. Ritengo pero' che non abbia ragione il che si puo sottintendere anche in italiano


GiuseppeCa555945

Certo, certamente,naturalmente equivalgono a "of course"


Gianni5

perché beat senza "s"


SilviaCant12

perché il verbo non è tempo presente ma passato mi ha sconfitto e non mi sconfigge la s alla terza persona è solo al presente terza persona singolare bye


AnnaAlbert7

Perché devo scrivere HE BEAT e non HE BEATS ME. Da quando la 3a persona singolare si scrive senza la S finale? Spiegatemelo please !


spider578811

Beat e' passato (ha battuto)


verusca.de

Io dovevo riscrivere ciò che ascoltavo.. ho scritto ..he beats.. con la s perché terza persona e mi ha dato errore.. Non capisco perché.. grazie


gabriella844676

Verusca, ma sei a un livello 25! " Beat - beat - beaten" In questo caso è un passato, dato che tra l'altro questi sono proprio esercizi sul passato, e, come tale NON vuole la "S" alla 3° pers.


JessicaFio18

Certo che mi ha battuto, mi ha dato sbagliato battuto correggendolo con sconfitto. È la stessa cosa!


FabioZaghi

Certo mi ha sconfitto lo dà errato


SilvanaSor10

Io metto certo che mi ha vinto ma è sbagliato, qualcuno sa il perché? Grazie


costantinopoggi

Se vi interessa: 'Naturalmente lui mi ha sconfitto' viene accettata, quindi con altre traduzione di "of course" tipo 'certo' e 'certamente' il Gufo pretende che aggiungiamo 'che', 'certo che' e 'certamente che'.


anna902017

Mi ha menato non va bene??


CelestinoMartino

Va benissimo battuto .


CelestinoMartino

Che cavolo la traduzione piu ovvia é battuto ! A che gioco giochiamo ?


PietroRazzani

Certo che mi ha sconfitto... non è quello che vuole sapere dl: Certo lui mi ha sconfitto ... può andar bene?


fabrizio443506

Battere o sconfiggere é uguale in italiano!


anna64844

Perché non va bene "certo lui mi ha sconfitto", con lui invece di che????


maxym10

Non capisce le mie parole,sono giorni che non fuziona bene

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.