1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "El niño tiene que tratar de …

"El niño tiene que tratar de comer."

Traduzione:Il bambino deve provare a mangiare.

July 30, 2019

5 commenti


vittoriaplancher

Perché è sbagliato tradurre " il bambino deve cercare di mangiare " se voi stessi date come traduzione di " tratar " provare o cercare ?????


yesuis0

Hola. Sebbene ho trovato che una definizione di 'cercare' è 'tentare di conseguire', non credo che sia giusta in questo contesto. Sarebbe corretta se la frase dicesse "Trata de conseguir que el niño coma" oppure "Intenta que el niño coma" -> "Cerca di far mangiare il bambino". Non sono sicuro che si possa dire così in italiano però spero che capiate.

Bene, l'italiano non è la mia lingua madre e non capisco bene. Forse non c'é differenza tra la mia frase e la di DL. Secondo la mia interpretazione, il significato di "El niño tiene que 'tratar de'/intentar comer" è che lui dove costringere a sè stesso a mangiare. Probabilmente lui è malato o, forse non ha fame ma dove mangiare perché è debole.

Voi direte se è giusto 'cercare' qui. Mi piacerebbe saperlo, vi prego di dirme.


fabio980814

Beh , in italiano l'espressione " cercare di " ha anche il significato di " tentare di , provare a ". Per cui la frase di Duolingo si può tradurre con " il bambino deve cercare di mangiare ". E' un espressione usata frequentemente come le altre .


Cobalto16

In Italiano, "cercare di", "tentare di" e "provare a" hanno lo stesso significato. Questa è una cosa che molti hanno già richiamato ma, poiché pare che agli organizzatori di questo corso non importi assolutamente nulla e preferiscano restare nella loro presuntuosa ignoranza, non c'è nulla da fare. Io ogni tanto provo a vedere se la cosa è un po' migliorata. Poi vedo che niente è cambiato e, come sto per fare, chiudo. Fra un po' di tempo riproverò e vedrò se posso continuare.


RossanaZia

Che differenza c’è tra intentar e tratar?

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.