Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mio padre era nella marina."

Traduzione:My father was in the navy.

4 anni fa

2 commenti


Luana860496

Non capisco ancora quando l'articolo THE è necessario e quando no

2 anni fa

gianky666

The è invariabile per genere e per numero: the girl (la ragazza), the garden (il giardino), the lamps (le lampade), the books (i libri).

Si usa: 1) con sostantivi singolari o plurali già nominati nel discorso o che rappresentano cose già note: John plays the piano (John suona il piano) 2) davanti ad aggettivi usati come sostantivi: the rich (i ricchi), the poor (i poveri) 3) davanti ad alcuni nomi propri: • cognomi al plurale: The Browns are at home (I Brown sono a casa) • nomi di fiumi, mari, monti, paesi al plurale: the Thames, the Atlantic Ocean, the Netherlands, the United States • nomi di teatri, musei, ristoranti: the British Museum.

Non si usa: 1) davanti a nomi di paesi al singolare: Great Britain, Sweden 2) davanti a nomi di lingue: French is a difficult language (Il francese è una lingua difficile) 3) con i mezzi di trasporto in senso generale: by train (in treno) 4) con i nomi bed, church, hospital, prison, school, sea, table, university, work, quando ci si riferisce alla loro specifica funzione, non al luogo: He goes to church every Sunday (Va in chiesa ogni domenica) 5) davanti agli aggettivi possessivi e al genitivo sassone: My friend Peter lives in London (Il mio amico Peter abita a Londra) This is John’s house (Questa è la casa di John).


To find out more, take a look here: www.cltnet.de/toyota/grammatica_inglese.pdf or www.nspeak.com/ebooks/grammatica.pdf

have a good time bye

2 anni fa