Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Com'è il tempo oggi?"

Traduzione:How is the weather today?

0
4 anni fa

14 commenti


MichelaAlp

Ma nooo! Non sarebbe meglio "what's the weather like today"?

11
Rispondi3 anni fa

alezzzix
alezzzix

La tua traduzione è correta, i parlanti d'inglese normalmente preferiscono dire "what's the weather like today?".

4
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Più comune, si. E accettato (05/16)

1
Rispondi2 anni fa

anfer66

si , si può scrivere anche così ed è corretta , ma un po' .... "downdated"

0
Rispondi3 anni fa

amata73

è sbagliato dire 'how is it the weather today?'

4
Rispondi2 anni fa

AlessioMen5

Si, it indicherebbe il soggetto che in questo caso è weather. Quindi "it" non è necessario.

1
Rispondi1 anno fa

Max149757

Sarebbe giusto per me, di sicuro non si usa time!

0
Rispondi1 anno fa

tizioecaio1952

In una precedente traduzione anziché what ha indicato how come mai questa differenza? Ho rimesso how e mi ha dato errore e mi suggerisce what. I am confused

0
Rispondi3 anni fa

BrtBell

Perché non è corretto How is the weather like today?

0
Rispondi2 anni fa

jeffrey.eggers
jeffrey.eggers

In inglese, noi diciamo

"How is the weather today?" o

"What is the weather like today?"

"How is (qualcosa) like ..." è usato solo per un confronto:

"How is a telephone like a finger? They both have rings."

7
Rispondi2 anni fa

heckiy
heckiy

sarebbero preferibili traduzioni meno letterali e più aderenti al modo di esprimersi di chi parla la lingua madre. Forse col tempo ci si arriverà.

0
Rispondi1 anno fa

rita948230

How is the wether today?

0
Rispondi10 mesi fa

OscarCafaro

weather (con la A) significa tempo (climatico) ..."wether",come hai scritto tu, senza A... significa "montone" ahah!

0
Rispondi10 mesi fa

katarina559074

Perche time?

0
Rispondi9 mesi fa