Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Tu l'hai fatto benissimo."

Traduzione:You have done it very well.

0
4 anni fa

5 commenti


biondini

Perchè non "very good"?

1
Rispondi4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Beh non si direbbe mai "Tu l'hai fatto buono."

"Good"="buono", "well"="bene". "Good" è un aggettivo e "well" è un avverbio. Poiché nella frase "benissimo" vuole modificare il verbo "hai fatto". Poiché gli aggettivi modificano solo i nomi e gli avverbi modificano i verbi, gli aggettivi ed altri avverbi, si deve usare un'avverbio.

6
Rispondi4 anni fa

more975

You made it very well. ..lo accetta pure

1
Rispondi2 anni fa

Andream91italy

you did it great!... I'd rather say!

1
Rispondi1 anno fa

anna560111

Per favore, sono una principiante, mi dite quando e come si usa did?

0
Rispondi8 mesi fa