Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He has children in four different schools."

Traduzione:Lui ha bambini in quattro scuole diverse.

4 anni fa

28 commenti


Pitti56

Non è corretto in italiano dire ha figli. Si dice sempre ha i figli perché sono proprio i suoi

3 anni fa

tessyfu

Sono d'accordo con te

3 anni fa

ale310508

Quindi I BAMBINI è giudicato errore. Mha.

4 anni fa

Piaka

non è un errore mettere l'articolo anzi in italiano si usa sempre

4 anni fa

bonizza

Ho scritto 'egli 'e mi ha corretto con "lui" togliendo un cuore

3 anni fa

Valy.Swan

Pure a meeeee..che rabbia però. Non è mica errore!!!

3 anni fa

simona.key
simona.key

Ho scritto "lui ha i figli" e me l'ha segbato errore; assurdo!

3 anni fa

scricci44

ho tradotto:"egli" anzichè lui, il resto tutto uguale, me lsegna come errore. E' un vostro errore! 'LUI'come soggetto, in italiano è errato. si dice 'Egli'.

3 anni fa

finaldaniel89

Davvero tu in italiano parlato usi egli?

3 anni fa

scricci44

non lo uso e se fossi ancora a Firenze lo userei, ma grammaticalmete, in Italiano (non in toscano) "io, tu, egli..." sono soggetti "me,te, lui...." sono complementi(a me, a te, a lui....o senza preposizione se complemento oggetto). "Lui"nella frase di cui sopra Duolingo lo ha preteso come soggetto. Dal mometo che in Duolingo si specificano altre forme ugualmente corrette, nelle risposte, qui è proprio grammaticalmete scorretto indicarlo come unica risposta corretta e indicare come errore 'egli'. Grazie del tuo commento/domanda. :-)

3 anni fa

safy_mintz

ma perché non si può dire "dei" figli?grazie

3 anni fa

safy_mintz

anche io non l'ho capito :-/

3 anni fa

GiancarloB721649
GiancarloB721649

Anch'io ho scritto ha i figli. Senza articolo sembrano figli di "nessuno".

3 anni fa

maradagostino

Per me ,si puo dire sia " ha i figli",sia "ha figli"

3 anni fa

roccosoffredi

I bambini??

3 anni fa

nicoletta.aust

Bambini e figli li adoperi quando vuoi alternativamente

4 anni fa

calogero93

Bimbi non è sinonimo di bambini vero? Ahahahah

3 anni fa

angelicateresaf

Perche dice che ho sbagliato e npn é vero?

3 anni fa

IGetU

L'articolo ha deciso che non va bene...

3 anni fa

paola659000

Assurdo

2 anni fa

criscor67

Anche io ho messo l articolo e me lo dà sbagliato

3 anni fa

Leoliu72

Anch'io ho messo i bambini. Mi da errore ma in italiano è corretto.

3 anni fa

paola659000

Che esagerazione...

2 anni fa

PierluigiP985004

Lui ha i figli in quattro scuole diverse (WRONG! bah)

1 anno fa

FrancescoS790623

Ho tradotto come voi ma mi da errore???

1 anno fa

Ale450823

Io ho tradotto "lui ha i figli in quattro scuole diverse" e me l'ha dato buono

1 anno fa

valygirn

Anche a me

1 anno fa

dodogordom

Ma i bambini ?

1 mese fa