Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I capelli lunghi sono fuori moda."

Traduzione:Long hair is out of style.

4 anni fa

3 commenti


kellychefu

Mh... ma hairs non significa "peli"? Mi ha dato "hair" come errore...

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Non sono sicuro esattamente che stai chiedendo... Ma "hair" è un nome "non-count", usualmente. Questo è la ragione perché si dice "Long hair" invece di "Long hairs" in questa frase. E' una parola come "water", "coffee", o "internet", è una cosa che non è contata.

L'eccezione sarebbe se si parla di un trefolo di capello. Questo potrebbe essere contato, allora si può dire, per esempio, "A human hair", o "He plucked two hairs from his head".

4 anni fa

kellychefu

A meno che non abbia preso un abbaglio, a me sembra di aver tradotto "long hair is out of style", segnato come non corretto e restituito come "long hairs etc." Il che confermerebbe ciò che hai scritto anche tu e il fatto che la traduzione proposta da Duolingo non sia giusta. Grazie comunque ;-)

4 anni fa