- Forum >
- Argomento: Duolingo >
- MOLTO UTILE MA ...
MOLTO UTILE MA ...
MOLTO UTILE PER IMPARARE L' INGLESE (ANCHE SE MOLTO LUNGO) (ANCHE SE LE PAROLE CHE IMPARIAMO NON SONO SICURO CHE SIANO REGOLATE CORRETTAMENTE) LE PAROLE CHE SAI GIA NON PUOI SALTARLE MA PUOI FARE IL TEST ANCHE SE MOLTO DIFFICILE, LE VERE DIFFICOLTA ARRIVANO QUANDO FAI PIU DI 20 UNITA . RINGRAZIO CHI L' HA INVENTATO ANCHE SE... DOVREBBERO TOGLIERE LA MODALITA CHE ELIMINA IL TUO CORSO OPPURE CHE TI AZZERA I PROGRESSI
13 commenti
257
Che vuol dire "Sono altri i problemi nella vita"?! Mi pare ovvio. Ma in internet, scrivere tutto in maiuscolo significa "urlare". Non si fa, punto. E' evidente anche che in questo caso, chi ha scritto in maiuscolo, non volesse urlare. E' comunque corretto farlo notare. In genere, chi scrive in questa forma, non fa bella figura. ;)
Si tratta di educazione. Ed una delle regole da seguire per tenere un buon comportamento sul web è non scrivere tutto in maiuscolo e grassetto. E ovviamente stare attenti a lessico, grammatica e ortografia. Per giunta questo è un forum in cui si discute dell'apprendimento delle lingue. Non è un problema sbagliare, continuare a farlo intenzionalmente sì.
Io eviterei tante polemiche se non si è a conoscenza dell'esistenza di una Netiquette (Net-etichetta), ovvero di un codice di comportamento scritto che regola le relazioni in rete per non abusare dell'educazione, disponibilità e pazienza altrui. Cercatela, leggetela e atteneticivi come tutti quelli che frequentano la rete. Punto. Scrivere in MAIUSCOLO significa URLARE? Quale parte del discorso risulta poco chiara?
257
Maria228745, se quella dei bigliettini è una battuta ok... Altrimenti, ogni luogo ha delle regole di comportamento. Ce ne sono alcune anche per internet. Sarebbe buona cosa non scrivere tutto in maiuscolo. Poi, nulla di grave, i problemi della vita sono altri e tua nonna probabilmente ti scriveva come poteva o sapeva fare. Amen... Oppure, se preferite: AMEN.