"Grazie, ciao."

Traduzione:Gracias, adiós.

September 5, 2019

18 commenti
Questa discussione è chiusa.


giorgiomic10

Ma se adiòs vale come "addio" o "arrivederci", non dovrebbe essere ciao = holà?


marti.gen

In questo caso va contestualizzato. Hola si usa come primo saluto, quando ci si incontra e difficilmente quando incontri una persona prima la ringrazi e dopo la saluti. Perciò qui va inteso come saluto alla fine di un incontro, detto andando via. Il problema è che noi usiamo Ciao indifferentemente


Iolanda1961

Grazie per la spiegazione


Dragasi

Mi son chiesta la stessa cosa


ElSa113611

Hola significa ciao, mentre adiós significa arrivederci/addio, per cui ha sbagliato l'app


Angela965842

Hola è inteso anche come "salve come va?"


PierluigiB311772

Generalmente sono critico, ma stavolta Duolingo ha ragione. Non capita mai di usare hola dopo gracias quando ci si incontra, bensi' solo quando ci si saluta per lasciarsi. Ed è per questo che "Grazie ciao" non è la risposta corretta.


NicolaTogn5

Se adiós vale come " addio " o " arrivederci " perché "ciao " non dovrebbe tradursi con "holá"?


[utente disattivato]

Annamaria902920

    Perché? Hola significa ciao. Datevi una mossa e correggete


SaMMer75

    Mi sono fatta la stessa domanda.....ma mi sembra di aver capito che hola si usa soltanto per i saluti e basta ???? Non è molto chiara la cosa qualcuno potrebbe spiegarmi la regola??? Grazie


Aliam1508

    Ma dovevate specificare che si intendeva arrivederci!


NordkappPo

    Dovrebbe esserci arrivederci, non ciao


pia719923

    Si doveva presentare in modo graduale la diversità del saluto! Così l' errore è inevitabile!


Atzeri

    marti.gen grazie per la spiegazione!


RobertaTin10

    Hola è ciao!!! Adios è arrivederci

    Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.