1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Loro hanno lasciato il bambi…

"Loro hanno lasciato il bambino a casa mia."

Traduzione:Ellas dejaron al niño en mi casa.

September 8, 2019

23 commenti


jazzmonika

Come si può sapere che sono ellas è non ellos, non lo capisco. Devo dire che non sono italiana


yesuis0

Non c'è una tale distinzione con la parola 'loro'. Gli italiani hanno 'esse' ed 'essi' per distinguere tra il femminile (prima) e il maschile (secondo), ma ho letto che quelli sono pronomi il cui uso è letterario.


WalterFerr95022

Per la traduzione di loro è equivalente ellos ellas


moni392712

in italiano LORO può essere sia maschile che femminile dovete togliere l'errore


Mimo_SP

Non essendo un'indovina, non ho modo di dedurre dalla frase che intendeste un plurale maschile e non femminile. In italiano, quando si parla generalmente, si usa il maschile...quindi quanto meno dovreste accettarli entrambi


Milena670765

Nessuno interviene e correggere, da Duolingo? Non mi sembra serio


Marzia522164

Loro in italiano sta sia per il maschile che per il femminile perciò a meno che non si specifichi meglio è corretto tradurre ellos


delfino723

Da che cosa si dovrebbe capire se è ellos o ellas? Forse è il caso di accettarle entrambi.


FABRIZIO574346

come jazzmonika,a discvrezione di duolingo?maschile o femminile


Elisa895577

Impossibile distinguere in Italiano se LORO è maschile o femminile


Romy803790

Ellos/ellas=loro


giulia953944

Loro è maschile e femminile


Flavio.70

In italiano non c'e' modo di distinguere se il soggetto è femminile o maschile - dovreste accettare entrambe le risposte.


cri715218

Ellas ora lo accetta, non capisco perché AL niño e non El niño


SilviaVela479098

Lasciarono uguale dejaron Hanno lasciato uguale han dejado Si utilizza indistintamente


SilviaVela479098

LORO està para ESSI, ESSE, ELLOS, ELLAS.


Giuseppe905464

Perché "al" e non "el"? È un errore di battitura o ha un significato diverso?


Gustavo75486

Vedi un po' in alto sul commento di "Aiace1". Quel link è molto chiaro.


Leti793039

"Loro" in italiano può essere sia maschile che femminile. Come si fa a dedurre che sono "ellas" e non "ellos"?


cosimo565456

Se volete distinguere il genere dovete usare esse o essi, loro è neutro.


simo913596

Sono pienamente d'accordo


Angelo159821

Con tutti i commenti precedenti , come al solito, non si correggerano MAI! Peccato, così vien voglia di abbandonare!

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.