Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qualcuno è sempre in orario."

Traduzione:Someone is always on time.

0
4 anni fa

6 commenti


gmnd

non "in time"???

7
Rispondi4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

"in time" ha un senso di avere stato urgente, e che si è arrivato abbastanza presto in modo da non arrivare tardi.

"on time", d'altra parte, significa essendo esattamente in orario, non presto e non tardi.

Allora fondamentalmente, "in time" può significare arrivando presto, mentre "on time" usualmente no.

18
Rispondi4 anni fa

CreMark
CreMark

Sì ma in orario in italiano significa anche presto, prima dell'orario limite, non è detto di quanto ;-) La frase da tradurre dovrebbe essere modificata in "qualcuno è sempre precisamente in orario" oppure "qualcuno è sempre in orario perfetto"

1
Rispondi2 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Ah, OK. Il mio italiano non è fantastico. :)

0
Rispondi2 anni fa

Franz345908

Esatto. Giusta precisazione per l'inglese, ma in italiano si dice "in perfetto orario", altrimenti in orario ha un significato più vago e generico

0
Rispondi9 mesi fa

Simona425638

Non bisogna ragionare in italiano quando si parla in inglese..

0
Rispondi5 mesi fa