1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Quando l'avete finito?"

"Quando l'avete finito?"

Traduzione:¿Cuándo lo terminaron?

September 8, 2019

9 commenti


StefanoGandola

"Quando l'avete finito", in Italiano è inequivocabilmente una seconda persona plurale. In Italiano non esiste "ustedes", voi è voi. Quindi è gravemente sbagliato considerarlo errore, sarebbe stato plausibile il contrario.


waGzaGIf

Nella frase in italiano c'era la seconda persona plurale


Sergio56487

altro errore di Duolingo: la traduzione data è relativa a "loro", non a "voi"


luigisilvi

non conoscono nè l'italiano nè lo spagnolo


StefanoGandola

Non ne posso più. Ci sono una valanga di scorrettezze nenna traduzione in Italiano.


Francesca363376

Il soggetto é "VOI" quindi non dovrebbe essere ¿Cuándo lo terminasteis? ?


yesuis0

Sì, "... terminasteis" o "... habéis terminado".

DL non insegna uno spagnolo internazionale o neutro, ma uno spagnolo americano (più impegato in Sudamerica). Per tanto, traduce 'voi' ('vosotros') come 'ustedes' non formale.

Leggi il secondo commenti qui se vuoi. La risposta a la domanda da Paola: "Sapresti anche dirmi quando si usa vosotros e quando ustedes?"


waGzaGIf

Perché la terza persona?

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.