"She eats two fish."

Traduzione:Lei mangia due pesci.

5 anni fa

9 commenti


marilisa

OK per fishes ma il quesito per me è perche è stato usato il singolare FISH con il numero 2

5 anni fa

joker77

quoto

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Una parola proprio strana ;) È vero che alcuna gente dice two fishes ma siccome qui su Duolingo vi mostriamo i modi di dire americani (accettiamo gli altri) troverete che fish è sia la forma singolare che plurale.

5 anni fa

felixmycat

fishs non è il plurale di pesce?

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Fish è una di quelle parole che viene pronunciata con un suono cosiddetto sibilante. In generale, se la parola finisce con sh, ch, x, s e z si aggiunge una e:

  • the match/the matches (le partite/i fiammiferi)
  • the box/the boxes (le scatole)
  • the cross/the crosses (le croci)
  • the quiz/the quizzes (i test)
5 anni fa

marilisa

OK grazie!

5 anni fa

Tore76

Come faccio a distinguere la pronuncia di "two" e "too"? per es.: "She eats two fish." "She eats too fish" se vengono pronunciati credo che abbiano la stessa pronuncia

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

La posizione di un numero raramente corrisponde alla posizione di questo avverbio. Too solitamente appare alla fine della frase. In casi rari e poetici si potrebbe anche dire She too eats fish (uguale a She also eats fish) ma non si direbbe She eats too fish.

verbo + numero

  • How many cakes does he have? He has 3 cakes
  • How many cakes do you have? I have 3 too! / I too have 3!
  • How do you eat the cakes? I eat 3 cakes slowly / I slowly eat 3 cakes
5 anni fa

Tore76

Ok, thank you

5 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.