Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Which program did they watch yesterday?"

Traduzione:Quale programma hanno guardato ieri?

5 anni fa

20 commenti


cavana

Hello everyone ... [A] Il simple past è utilizzato per parlare di eventi, azioni o situazioni che sono successe nel passato e, nel momento in cui si parla, sono finite. Si deve dire sempre quando l’azione è successa e quindi si utilizzano: yesterday, ago, last summer… La traccia fornita da DL è corretta. (a) Il verbo "to watch = guardare" è preciso nella sua accezione. Infatti si riferisce "guardare un programma televisivo" - Nello specifico si usa "to watch" per indicare un'azione specifica: guardare attivamente con attenzione qualcosa che cambia, si muove, agisce … (1) Hildy is sitting in the park, WATCHING the clouds. < Hildy è seduta nel parco e osserva (guarda) le nuvole. / Le nuvole si muovono, cambiano forma, colore ... ed Hildy GUARDA in particolare questi dettagli. (2) I watched the football match yesterday. > Ho visto la partita di calcio ieri. In queste due frasi va USATO il verbo "to watch" e NON "to see" o "to look (at)" - Questo vale per l'inglese; noi non siamo legati a queste particolari sfumature di significato. [B] Risposta a VictorPlam a proposito di > "Quale programma stavano guardando ieri?" La tua traduzione lascia ad intendere che qualcosa rimane in "sospeso" e l'azione captata nel suo svolgersi è interrotta da un altro avvenimento. SITUAZIONE ipotizzabile > Ieri i miei genitori stavano guardando la TV, quando improvvisamente è scoppiato un ... temporale, (o altro evento). La stessa frase può essere formulata in forma interrogativa. - Il tempo imperfetto è considerato un tempo "imperfettivo", evidenzia, cioè, l'aspetto dello svolgimento, del ripetersi o del perdurare dell'evento.
Altro esempio di azione captata nel suo svolgersi (Mentre il ragazzo leggeva [stava leggendo], andò via la luce). - That's life .. bye!

3 anni fa

Red89

anche "quale programma loro hanno visto ieri" va bene

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Meglio fare clic su "segnala un problema"... così viene aggiustato più in fretta :)

5 anni fa

nello.snel

sei un multilingue mukka pazza

3 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

Quale programma hanno guardato ieri? è molto meglio; To watch significa infatti guardare, osservare. Per vedere invece è meglio utilizzare to see

2 anni fa

francodp1

Con- loro- non mi sembra italiano.

4 anni fa

adry444

Credo che la traduzione più corretta sia:quale programma hanno guardato ieri? O no?

3 anni fa

salvo.gucci

BENZ!

1 anno fa

MarinaStaf

perchè è sbagliato "quale programma loro hanno guardato ieri"?

3 anni fa

Gasgas1962

continuo a scrivere per riflesso condizionato "loro" segnalo il problema ma niente, passano i giorni e in questo tipo di frase compare sempre l'errore

3 anni fa

ValeBritish

Si potrebbe scrivere anche programme?

4 anni fa

MassimoControllo

Se ho capito la domanda... programma è un sostantivo maschile quindi al plurale è programmi.

4 anni fa

ValeBritish

No, intendevo in inglese... chiedevo se è corretto anche "programme" oltre che "program"...

3 anni fa

MassimoControllo

Perdonami Vale, non avevo capito ;)

comunque la risposta alla tua domanda è: si.

Si tratta della solita distinzione tra inglese americano e inglese... British

program ~ AE

programme ~ BE

Un caro saluto

3 anni fa

ValeBritish

Ricordavo bene infatti... era solo un piccolo dubbio... grazie. Gentilissimo. :)

3 anni fa

eterasPenn

Non sempre le traduzioni che fate sono giuste

3 anni fa

leonarda1960

Per favore correggete i vostri errori.....

3 anni fa

VictorPlam

"Quale programma stavano guardando ieri?" Grazie in anticipo a chi mi spiega perche e sbagliato.

3 anni fa

nicoletta.aust

Loro non è un errore!

3 anni fa

asdasdasda9

Quale programma si sono visti ieri ? non é giusta ?

3 anni fa