Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He did not answer me."

Traduzione:Lui non mi ha risposto.

0
4 anni fa

14 commenti


flaoxxx
flaoxxx

Perche' "lui non mi rispondeva" e' sbagliato?

0
Rispondi4 anni fa

gianky666

Direi che "rispondeva" è 3a Pers. Indicativo Imperfetto. Quì stiamo parlando "Past Simple", quindi: "Non mi ha risposto" oppure "Non mi rispose". Mi hanno sempre insegnato che per tradurre in Past Simple è meglio utilizzare il Passato Remoto.

3
Rispondi4 anni fa

Stronzia
Stronzia

Senza contesto direi di no: non è sbagliato.. nel senso che ci sono alcuni casi in cui il present simple si può tradurre con l'imperfetto.

Però un'azione puntuale come "rispondere" (cioè non un'azione come "possedere" o "parlare" che di solito si prolungano nel tempo) potrebbe essere tradotta con l'imperfetto solo se si è ripetuta più volte nel passato; in quel caso la logica del linguaggio inglese vorrebbe che ci fosse un avverbio di tempo: (io lo chiamavo, ma lui non mi rispondeva = I always called him, but he never answered me), almeno secondo la mia esperienza, altrimenti il present simple indica semplicemente un'azione passata e conclusa.

3
Rispondi13 anni fa

giovanni854069

Cosa vuol dire verb*?

0
Rispondi1 anno fa

umbertodel

Lui non mi dette una risposta,perchè no?

0
Rispondi7 mesi fa

Mariabeatr377604

non mi rispondete è sbagliato... perché?

0
Rispondi6 mesi fa

Maurizio764097

Lui non mi aveva risposto. Non è giusto?

-2
Rispondi3 anni fa

Stronzia
Stronzia

no, è sbagliato: il trapassato prossimo e il trapassato remoto traducono l'inglese "past perfect" (he HAD not answer me). Il past simple si può tradurre, a seconda del contesto, con passato prossimo , passato remoto o imperfetto

4
Rispondi3 anni fa

neveblu

Perché non "he did not answer TO me"? in un altro es. mi è stato dato errore scritto senza il to.

-3
Rispondi3 anni fa

francigiacomin

Hai ragione: il complemento di termine non si trova fra predicato e complemento oggetto, per cui andrebbe scritto con il "to".

0
Rispondi10 mesi fa

albero1

perchè non va bene ''non mi rispondeva''

-4
Rispondi3 anni fa

AndreaCala16

Ma non ci vuole "does"

-5
Rispondi3 anni fa

fidmam
fidmam

Nelle frasi negative o interrogative si usa "does" con verbo al presente, si usa "did"con verbo al passato. Lei non mangia = She does not eat (oppure: she doesn't eat). Lei ieri non ha mangiato = She did not eat yesterday. (oppure: she didn't eat yesterday Non gioca con suo figlio? = Does he not play with his son? (oppure: doesn't he play with his son?) Non giocò con suo figlio? = Did he not play with his son (oppure : didn't he play with his son? Oggi lui/lei non ha giocato con suo figlio = Today he/ she has not played with his/her son (oppure: Today he/she hasn't played with his/her son) .

1
Rispondi2 anni fa

nicolasime2

No perché è passato

-1
Rispondi2 anni fa