Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non è lei."

Traduzione:It is not her.

4 anni fa

43 commenti


VincenzoDiana

She is Not non va bene? Perché?

4 anni fa

filippo-b

Bisogna fare una distinzione. Anche se she e her in italiano si possono entrambi tradurre con lei, non hanno lo stesso significato. Anche se sono entrambi pronomi personali, she svolge la funzione di soggetto, mentre her quella di complemento (ma in altri casi potrebbe anche essere un aggettivo possessivo, il suo (di lei) cane. = her dog).

Questa frase rientra nella seconda casistica, il soggetto della frase in inglese è it, mentre in italiano rimane sottinteso altrimenti si dovrebbe tradurre Lei non è lei, o ella non è lei.

4 anni fa

AlbaDurinzi

Grazie filippo penso di avere capito

3 anni fa

clarascalisi

Perché it? Anche she la da corretta. Non capisco l'uso di it x lei

3 anni fa

cavana

Hi clarascalisi ... "it" s'impiega per far riferimento a qualcuno di cui non si conosce l’identità o che comunque viene subito nominato. Es: Who is it? > Chi è? // It’s the postman. > È il postino. // (Al telefono) Hello Ken. It’s Maggie here. > Salve Ken, sono Maggie. --- Bye!

3 anni fa

ermy48
ermy48

IT (pronome personale neutro ) si riferisce al verbo. It is (not) . Bye

4 anni fa

clarascalisi

Ma it si usa x cose o animali. Non capisco. Lei e una persona nello specifico "femminile"

3 anni fa

ermy48
ermy48

esempio: E' = It is, non è = It is not, non è lei = It is not Her

3 anni fa

clarascalisi

infatti. la frase conteneva "lei". a mio avviso quindi non dovrebbe essere "it"

3 anni fa

Mattibis76

Ma la frase Non è lei si traduce It is not she!!!! Altrimenti in italiano dovrebbe essere Non è suo (sua).

4 anni fa

ermy48
ermy48

HER = pronome personale complemento, es. I made a cup of tea for her. Bye

4 anni fa

farinaecucina

...devi studiare un po' di più...:-)

4 anni fa

midnightsun3

non è lei=it's not her. Il soggetto è "it" e her è copula. Non è suo sarebbe "it's not herS"

4 anni fa

marimi78

me lo domando pure io???

4 anni fa

buoncristiano

Me lo chiedo anch'io

3 anni fa

DemetrioCo2

K NH k mi NK NH NIH i JoJo

2 anni fa

ArmandoFio

Why not : she isn't her????

4 anni fa

GiuseppeTa18

Lei si intende riferito a persona, quindi il soggetto dovrebbe essere she e non it per cose e animali.

4 anni fa

midnightsun3

no, è una frase impersonale e inizia con it. "You killed the doctor!" "No Sir, it wasn't me"

4 anni fa

flappina

non è lei. soluzione corretta " she is not her." ??????? Sono veramente confusa.

3 anni fa

macicocis
macicocis

Molto probabilmente perché sarebbe una contraddizione : lei non é lei. Invece dovrebbe intendersi come : ció che stiamo vedendo (o di cui stiamo parlando) non é lei. Inizialmente non conosciamo il genere e usiamo il neutro, poi viene specificato nell'oggetto e usiamo il femminile she o her.

3 anni fa

Davidc9

Ma it non va usato solo per cose e/o animali?

4 anni fa

faustopupo

Perché "sh'is not her" non va bene?

4 anni fa

MauroMinazzato

La contrazione è sull'iniziale del verbo in inglese (diversamente dall'elisione italiana che colpisce l'ultima vocale della parola che precede) : non "sh'is not her" ma "she's not her" (o "she isn't her" se la contrazione la applichi alla particella negativa anziché al verbo)

2 anni fa

flavio-spada

Dovrebbero mettere la forma contratta cioè isn't

4 anni fa

dida58

Perché usi il neutro?

4 anni fa

lucia248227

She

1 anno fa

GabrielePorcu

She's not her.

1 anno fa

senza.iden

Ho scritto is not her ...e non va bene

4 anni fa

ermy48
ermy48

Il pronome personale soggetto deve essere sempre espresso, eccetto che all'imperativo ed in frasi coordinate che hanno lo stesso soggetto. IT is not her, Bye

4 anni fa

Italynglish

Perché non esiste

4 anni fa

0Licio0

Isn't her non va bene?

3 anni fa

Vetereantonietta

Sbagliato..da correggere

3 anni fa

nerone75

Perche non va bene " not is she"?

3 anni fa

LoraGr

Ma perché due volte SHE???????????

3 anni fa

ChristianS25
ChristianS25

Sbaglio sempre sto cavolo di it's

3 anni fa

RaffaRubino

"Isn't her" non è giusto?

3 anni fa

gennigallo

E giusto it perche in inglese va SEMPRE messo il soggetto quindi tradotto letteralmente si dice: esso/a non e lei quindi e corretto

3 anni fa

gennigallo

Mi scuso se spiego male :)

3 anni fa

dddennis

io sto impazzendooo!!non ci capisco piu niente......ma come parlano sti inglesi??..io ho scritto "not is her",dove sbaglio??.al massimo potevo scrivere "not it is her"che ="non è lei", no??.... "it is not her", secondo me e uguale a "è non lei"...

2 anni fa

cavana

Hello dddennis ... macicocis ed io abbiamo dato la risposta. Bye!

2 anni fa

dddennis

ok grazie cavana :)..non avevo capito bene...anche ermy48 ha dato una buona risposta secondo me..scusate il post doppio..la prossima volta faro piu attenzione

2 anni fa

dddennis

scusate l'ignoranza, sicuramente mi sarò perso qualcosa... pero boh...sono andato in tilt..

2 anni fa