1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Punti giornalieri nelle Leghe

https://www.duolingo.com/profile/Greg-Esse

Punti giornalieri nelle Leghe

Mi chiedevo come sia possibile che alcune persone riescano a guadagnare oltre 5000 XP al giorno, ho fatto un calcolo approssimativo e bisognerebbe stare su duolingo dalle 10 alle 15 ore al giorno (essendo veloci) per riuscire a guadagnare tanti xp. Ma la gente non ha niente da fare? Capisco che fare pratica faccia bene, ma stare tutto il giorno su questa applicazione è da matti.

October 4, 2019

30 commenti


https://www.duolingo.com/profile/___AlexIT___

Penso che certa gente prenda duolingo per un videogame...


https://www.duolingo.com/profile/Greg-Esse

Si ma questa allora è ludopatia.


https://www.duolingo.com/profile/Fraromargiro

Me lo sono chiesto anche io e ho cercato nel forum. È gente che con bot o rifacendo le stesse lezioni o usando una serie di altri trucchetti, accumula ogni giorno una caterva di XP. Quindi BARANO. Si sa a quanto pare da molto tempo. Considera che chi studia le lingue dall'inglese ha anche a disposizione le Stories. Ogni Story (sono di una banalità sorprendente) ti dà 24 punti. In mezz'ora ne fai ben 20! E le puoi rifare in continuazione prendendo SEMPRE lo stesso punteggio. Non diminuisce mai. Se quindi mi faccio 20 stories 20 volte il giorno, eccoti il punteggio che sale! Ma quanto impara di fatto questa gente? Non certo più di noi. A rifare le stesse cose solo per fare punteggio non impari nulla di nuovo. È diverso da chi ogni tanto ripete una lezione, ripassa intendo, quello è giusto.

Io ho deciso di fregarmene di queste Leghe. Fino a ieri era la mia missione per spirito di competizione e sono sempre arrivata prima o seconda. Ma senza barare! c'ho passato anche 15 ore per raggiungere quelli che all'improvviso dopo 20 minuti nella nuova Lega avevano un punteggio esorbitante. Ho capito che non ne vale la pena. Poi per cosa? I lingots? Il premio Yu-uh sei arrivato primo? Per carità, è bello arrivare primi! Ma se per farcela devi lottare contro quelli che barano, la competizione non ha più senso. Dovrebbero apportare dei correttivi, perché così, nella competizione, non c'è gusto!

Suggerisco a tutti di fregarvene di lingots e leghe. Studiate quanto volete e riuscite ogni giorno, non bruciatevi la testa come ho fatto io in buona fede senza sapere che avevo a che fare con dei bari!

Buono studio a tutti!


https://www.duolingo.com/profile/Lory174992

Anche a me sembra davvero molto strano! Alcune punteggi mi sembrano poco credibili!


[utente disattivato]

    Se usi la app sullo smartphone ci sono delle scorciatoie per prendere più punti e poi vengono conteggiate tutte le lingue, c'è chi si diletta anche con 10 lingue e più


    https://www.duolingo.com/profile/Greg-Esse

    Ma non diciamo sciocchezze... Ho visto gente fare più di 10000XP in un solo giorno, è inumano, anche impiegando 1 minuto a lezione, quindi velocissimo, bisognerebbe stare più di 15 ore sull'app... Anche io uso la app e i punti massimi sono 15 a lezione, 20 se si supera un livello con una scorciatoia... Imbrogliano e basta, se va avanti così si faranno una lega degli imbroglioni in cui si sfideranno a chi imbroglia meglio. Contenti loro, io me ne tiro fuori... Uso duolingo per imparare le lingue, non per competere in maniera farlocca....


    https://www.duolingo.com/profile/Fraromargiro

    Esatto! Io sono stata 15 ore ogni giorno tutti i giorni da computer (da app non cambia poi tantissimo, in realtà) proprio per risalire la vetta quando comparivano individui con uno scatafascio improvviso di punti. Come ho scritto commentando il tuo post iniziale, ci sono molte persone che barano grazie a bot e trucchetti vari non proprio "puliti". Non da ultimo va considerato che chi studia dall'inglese (io faccio il corso di tedesco sia dall'italiano che dall'inglese), hai le stories che ti permettono di aumentare velocemente e che, a differenza delle lezioni, ti danno sempre il punteggio massimo anche a farle 100 volte il giorno. Puoi fare 20 stories in 30 minuti, cronometro alla mano. Rifalle e rifalle e rifalle, 24 punti a story, ecco che magicamente sali di punteggio. Chi studia dall'italiano o da altre lingue non ha le stories e quindi anche da questo punto di vista è una competizione senza senso alcuno. ;-)


    https://www.duolingo.com/profile/Lory174992

    completamente d'accordo!


    https://www.duolingo.com/profile/ilcannaruto

    io non ho trovato tutta questa difficoltà nel superare le leghe...


    https://www.duolingo.com/profile/Fraromargiro

    Non ci sono difficoltà, infatti. Ma molto spesso le superi tra i primi dieci con 1000 punti e il primo ne ha 12.000. Per forza ha barato o usato qualche trucchetto. Ormai è risaputo, non lo dico io.


    https://www.duolingo.com/profile/Orne-LLix

    beh.. non siamo tutti uguali.. ci sono molte persone diversamente abili che non possono fare molte attività e Duolingo per come è configurato può essere molto ludico.. so di un bambino autistico che ha un'inteligenza mostruosa da più di 5000 xp guadagnati in poche ore.. meglio che perder tempo alla Playstation, no?


    https://www.duolingo.com/profile/Fraromargiro

    Facendo le lezioni anche senza sbagliare una virgola non puoi fare 5000 punti in poche ore. Garantito.


    https://www.duolingo.com/profile/SarimaFaus

    Me lo chiedo anch'io … Sono arrivata a pensare che conoscano delle valide scorciatoie


    https://www.duolingo.com/profile/Mauro993839

    Io ne ho visti fare 40.000 in un giorno da uno della mia lega ed in effetti lì mi pare che ci sia qualche barbatrucco... In ogni caso con i ripassi a tempo si fanno 20 punti a lezione e se si fanno i ripassi dei primi 2 blocchi si riesce a fare anche 1 ripasso al minuto. Ho fatto una prova: in un'ora molto intensa ho superato i 1000 punti. Ovvio che fare ripetutamente certi ripassi ha scarsa utilità. Le prime settimane delle nuove leghe per salire di lega c'erano dei punti impensabili da raggiungere: ad esempio io vinsi subito la rubino accedendo alla smeraldo con poco più di 2000 punti (fattibilissimo in una settimana), per entrare nei primi 10 della smeraldo e passare all'ametista servirono circa 5500 punti, per passare alla perla circa 11000, per salire all'ossidiana dopo una settimana di "salvezza" nella perla circa 12000, la prima settimana nell'ossidiana per non finire negli ultimi 5 servirono 6000 punti, dopo un mesetto nell'ossidiana son passato alla diamante con circa 7000 punti. Io ne ho approfittato per fare tutti quei ripassi che non avevo mai fatto.


    https://www.duolingo.com/profile/Orne-LLix

    :D)) mi chiedevo quali leghe ci fossero dopo.. adesso lo so! ;) Wow sei bravo e molto concentrato! I ripassi a tempo sono divertenti e si, si raccolgono parecchi punti.. ma io mi sono accorta che per andar così veloce, non controllo quando sbaglio, cosa sbaglio, (specie nelle nuove frasi random che vengono inserite). Personalmente ho bisogno di prendere appunti certe volte, per fissare la costruzione e i termini e se non lo faccio, dentro e fuori da Duolingo, sbaglio. Grazie per le info.. Mauro! e in gamba!


    https://www.duolingo.com/profile/Misterpalletta

    Ma se i ripassi fossero davvero costruttivi, mi ci metterei anch'io... ora sono alla lega ametista e sono stanco di rispondere sempre alle stesse domande... veicoli, granchi e tartarughe... ora mi limito a superare l'obiettivo dei 50 xp al giorno tanto per mantenere lo slancio visto che parlo correntemente inglese ogni giorno vivendo in un paese estero... queste sciocche gare a chi fa più punti, sinceramente, mi hanno stancato. Utilità zero visto che le domande sono ridondanti!


    https://www.duolingo.com/profile/Mauro993839

    Nella tua condizione hai pienamente ragione. Io ho iniziato ad aprile e sfrutto l'istinto competitivo per fare più pratica. Appena sarò arrivato a concludere l'ultimo blocco passo ad un altro software.


    https://www.duolingo.com/profile/Misterpalletta

    Condivido pienamente!


    https://www.duolingo.com/profile/ilcannaruto

    io non ho mai visto nessuno fare oltre 5000 pt al giorno...


    https://www.duolingo.com/profile/Greg-Esse

    Io invece, soprattutto nelle leghe più avanzate, ho visto fare da un tizio 32000 xp in un solo giorno. Ho deciso di mettere privato il mio profilo e quindi tirarmi fuori dalla competizione, che reputo falsata ed inutile ai fini dell'apprendimento. Avrebbe senso se i punti fossero concessi solo per lezioni mai svolte. I ripassi non dovrebbero dare punti... Così giocoforza uno per fare punti imparerebbe nuove cose.


    https://www.duolingo.com/profile/Lory174992

    Sono arrivata alla lega diamante. Adesso ho deciso di abbandonare la competizione perchè mi distrae da un apprendimento serio. Anch'io ho messo il mio profilo in privato. Grazie del suggerimento!


    https://www.duolingo.com/profile/ilcannaruto

    Ho fatto la stessa cosa,arrivato alla lega diamante ho messo il profilo privato,così da potermi esercitare senza altri fini..


    https://www.duolingo.com/profile/ilcannaruto

    32000 pt infatti sarebbe follia ,è una media di oltre 1000 pt ogni ora il che è impossibile,non dovresti neanche mangiare o bere hahaha non scherziamo,non esageriamo


    https://www.duolingo.com/profile/ilcannaruto

    Ma perché fermarsi alla penultima lega?


    https://www.duolingo.com/profile/Frawho42

    Come si fa a mettere il profilo in privato?


    https://www.duolingo.com/profile/GNrCKYUW

    Attraverso IMPOSTAZIONI PRIVACY


    https://www.duolingo.com/profile/CBf08z

    In effetti....mi sembra strano....o forse sono fittizzi e DL lo fa per incentivare gli altri...Boh!


    https://www.duolingo.com/profile/EdoGargano9999

    Sono d'accordo, c'è qualcosa di strano, anche io cerco la competizione per stimolarmi, ma mi trovo a usare duolingo in ogni momento libero e riesco a malapena a salvarmi nella lega perla. Mi piacerebbe capire come fanno, perché per adesso voglio tenere il profilo pubblico perchè ho dei familiari come amici e mi piace dare un occhiata ai loro progressi.


    https://www.duolingo.com/profile/Gioia829423

    Sono d'accordo con te e non riesco a capire come mai alcuni hanno un punteggio oltre che altissimo, anche dispari. Io, ogni serie di esercizi, che ovviamente è ripasso, come presumo per tutti, prendo 10 punti e non 14 o 19. À bientôt


    https://www.duolingo.com/profile/EdoGargano9999

    Se fate per esempio inglese/tedesco... Ci sono le storie. In 5 min si fanno 24 punti e possono essere reiterate all'infinito... Ora anche io sono nella lega diamante, ma imparavo molto di più prima, ragionando e facendo per bene gli esercizi

    Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.