1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "La coppia sarà morta."

"La coppia sarà morta."

Traduzione:La pareja habrá muerto.

October 15, 2019

4 commenti


Gabriele505879

Non sono sicuro, pertanto chiedo, ma non dovrebbe essere "muerta" perché pareja è femminile?


Noemi-noemi

no perché in questo caso "habrá muerto" è un verbo attivo in cui "muerto" è un participio passato e non un aggettivo. Se fosse stato usato con il verbo estar allora si doveva concordare "La pareja estará muertA" poiché muerta sarebbe stato un aggettivo, una caratteristica della pareja.


Daniela239046

mi stavo chiedendo la stessa cosa!!!


MilenaPellone

"La coppia" è il soggetto della frase ed è femminile, per cui "sarà" morta.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.