"Thebirdsreadthenewspaper."

Traduzione:Gli uccelli leggono il giornale.

4 anni fa

118 commenti


caymancarla

questa frase non ha senso!!

4 anni fa

rosaca598800
rosaca598800

Gli uccelli inglesi sanno leggere,beh che c'e di male?in italia abbiamo uccelli analfabeti!!!!

8 mesi fa

gpsprovaPi
6 mesi fa

elisa199229

Eh si, loro sono un popolo più progredito

2 mesi fa

Pasticcia1

Hai completamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????

2 anni fa

straniero3

La frase non ha senso in sé, ma aiuta a memorizare bene il concetto.

9 mesi fa

umbpol
umbpol

….mentre bevono un caffé….

3 mesi fa

paca459723

Stupida

9 mesi fa

miryon
miryon

Davvero senza alcun senso

5 mesi fa

peter307900

Appunto

3 mesi fa

umbpol
umbpol

mentre bevono un caffè, perché no?

3 mesi fa

shkrjab
shkrjab

Cool!!! Smart birds! )))))))D:D

4 settimane fa

Finicella-rock

A me è piaciuta questa frase, perché non è scontata. É una frase per trarre in inganno se non si ricordassero bene le parole in inglese.

4 anni fa

marco__c

Bravo Finicella! Poi - ho già detto qualcosa del genere altrove - non è vero che la frase è priva di senso: esistono i fumetti, i cartoni animati, le fiabe; esiste la fantasia del bambino (o dell'adulto che inventa una storia) che permette di far volare gli esseri umani, di far ballare il valzer alle formiche... perché mai gli uccelli non dovrebbero poter leggere il giornale? La frase è sintatticamente corretta, non vedo quale difetto abbia.

4 anni fa

Finicella-rock

Grazie, :) sono perfettamente d'accordo con te, anche io ho pensato alle fiabe, ai cartoni animati, li si che ci sono tanti animali che si comportano come le persone :) Ps: Casomai brava, sono una ragazza :)

4 anni fa

marco__c

Ops... mi ha fregato il rock, quello mi sapeva di maschile. Quindi rettifico: brava! :-) E giacché siamo a parlarne di questi uccelli che leggono il giornale, voglio aggiungere qualcos'altro.

Se uno guarda a Duolingo come a un prontuario di sopravvivenza all'estero, beh, non ha tutti i torti a dire che la frase è priva di senso (quando mai potrebbe servire?), ma se invece lo intende come compagno di studio che ti dà una mano a imparare davvero la lingua straniera, allora una frase come questa dovrebbe benedirla.

Provo a spiegarne il motivo.
Non so se vi capita mai di ripassare una lezione; io lo faccio spesso (sono duro come una pigna, non memorizzo i nuovi vocaboli, quindi ne ho bisogno) e spesso ho la sensazione di non fare dei veri passi avanti, ma di imparare a pappagallo i soliti abbinamenti: "gli avvocati ascoltano il giudice", "il gatto dorme in mezzo ai cani", "gli studenti vanno verso la scuola" eccetera. In pratica, dopo un tot di ripassi, appena sento la prima parola mi rilasso (in altri termini, mi deconcentro) perché so già quali saranno le altre.

Se Duolingo mischiasse un po' le carte in tavola, e ogni volta mi proponesse qualcosa che non mi aspetto, probabilmente la concentrazione rimarrebbe alta, e io imparerei meglio. Per quanto mi riguarda, sarei proprio lieto di leggere/ascoltare qualcosa come "il cavallo chiede un avvocato", "il giudice mangia la stazione ferroviaria", "mia sorella cuoce il pavimento", "il cane guida l'aeroplano", "il gatto insegna all'università" e via di questo passo.

Sono tutte frasi perfettamente traducibili, servirebbero ad "elasticizzare" la mente; il fatto che appartengano al mondo della fantasia non fa differenza: sono frasi di senso compiuto, e questo è ciò che conta. Ovviamente non vorrei vederne una quantità enorme, ma se all'interno di ogni lezione ne spuntassero una o due... beh, sinceramente credo che i nostri progressi sarebbero maggiori.

Scusate la lunghezza del post, un saluto a tutti!

4 anni fa

Finicella-rock

:-) Eh si, ti ha proprio fregato il rock, ma dovresti sapere che Finicella sia il nome di una delle prime streghe esistite. Comunque anche io come te ho il difetto di smemorizzare tutto facilmente e perdere la concentrazione. E' anche io mi sono detta che questo metodo di tradurre frasi un pò dallo strano contesto faccia molto bene per imparare e dare più stimoli al cervello. Duolingo fa molto bene a proporre questi giochetti di traduzione, a me aiutano davvero tanto.

4 anni fa

FedericoSi15

Vero

4 anni fa

Mauro091068

Grande Marco. Hai ben chiarito il senso dello studio con parole semplici ma azzeccate. I grandi ora sapranno perchè lo studio necessita anche della flessibilità mentale. Buon studio a tutti. Grandi e piccini (io sono grande ma talvolta preferisco ancora studiare con una mente da bambino).

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Concordo con te Marco. Troppe le frasi prevedibili. In piu stuzzica l'umorismo che non nuoce mai. Un saluto, Luciak

3 anni fa

FedericaTa13

grande ! ti stimo

4 anni fa

marco__c

^__-

4 anni fa

StefanoBle

Valienteeeee

3 mesi fa

valentina597876

Serve per memorizzare singolare e prurale. Se non si legge bene si traduce non correttamente.è fatta a posta.

6 mesi fa

teresagiuseppe

si si, alla seconda lezione!!!! Giusto per farti sentire come un uccello che legge i giornale!

1 anno fa

Alice.02

Uccelli che leggono il giornale??? o_O

4 anni fa

MatteoGuarnieri

ovvio in inghilterra ci sono gli uccelli colti che leggono il giornale e che buttano alle persone briciole di pane

4 anni fa

MauraPicci

Ha ha ha :D

3 anni fa

roxy81322

Ahahahhahahahahahahahahahahaha

1 anno fa

ciro322173
ciro322173

Gli inglesi, è noto, (anche gli uccelli) sono PRESUNTUOSI

1 anno fa

Francesco802044

Noi critichiamo gli inglesi ma Duo parla di una lingua americana.

1 settimana fa

straniero3

Anche quando guardiamo un film di fantascienza non ha senso guardare degli uccelli che leggono il giornale.

9 mesi fa

teresagiuseppe

bellissima questa

1 anno fa

Fedmau

Duolingo e' un uccello che insegna inglese :-D

4 anni fa

Maris007

Emm... leggono il giornale?? O.o

4 anni fa

EttrM

questa mi è nuova.. !!! XC

4 anni fa

MariaArcan5

Uccelli colti!!

4 anni fa

mario.vitu

L'unico modo per imparare é quello di non ripetere sempre le stesse frasi più comuni...perfettamente daccordo con cacciuk!

4 anni fa

lupin843856

Forse a furia di mettere i giornali sul fondo delle loro gabbie si sono evoluti e prima di scacazzare li leggono.Bhoo!

4 anni fa

TimothyFalco

Come no...

4 anni fa

deferte

Ahahahahaha

4 anni fa

chiara1002

da quando in qua gli uccelli leggono il giornale?

4 anni fa

Enrico1969.

Ci sono i ❤❤❤❤❤ che fanno politica ci stupiano se gli uccelli leggono

4 anni fa

FedericaMa954946

Ma che bello sapere che al mondo esistono uccelli che sanno leggere, e mi vergogno di avere in casa canarini ignoranti

3 anni fa

cesaredante

Ma certo! E il mio cane me fa la spesa. Questi animali sono piu intelligenti ogni giorno.

2 anni fa

FedesWorld

Giusto, almeno gli uccelli che leggono il giornale, nel 21esimo secolo si fa fatica a trovare delle persone così, menomale che ci soni gli uccelli..;)

1 anno fa

salvo.gucci
salvo.gucci

ma che...

1 anno fa

Francesco401093

Duolinguo ha messo uccelli nella frase per vedere se riusciamo a capire le parole anche se non hanno senso

7 mesi fa

mgabriella1

Questa si che è bella

4 anni fa

NillaAngel

.bravo cacciuk....la penso come te...

4 anni fa

C4rlo88

Sono senz'Altro i saccenti gufi con gli occhiali

4 anni fa

LucaD123456789

Belìn che uccelli intelligenti conosce DL..!!

3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Hi Luca, e mi diverte leggere proprio I commenti nascosti, di tutti quelli che non accettano il nonsense che Duo propone, che poi,seconde me non nuoce ! Un felice autunno, Lu

3 anni fa

LucaD123456789

Hi... :) ... ma io lo accetto eccome..! La mia voleva essere una battuta per sorridere un po'... Happy autumn to you too...

3 anni fa

gio196300

Perché errore se scrivo uccellini invece di Uccelli?

2 anni fa

LucaD123456789

perché uccellini si dice "little birds"

2 anni fa

Alice_bigliardi

Sì è vero questa frase non ha senso!!!

1 anno fa

Rania414070

ma siete popo mongoloidi

1 anno fa

Saveriocat1

Na che m....ia di frase è?

1 anno fa

evelyn917050

Hahahahaha!!! Humor inglese!!!!

1 anno fa

moreno174
moreno174

e lo fanno pure a scrocco

1 anno fa

RoboRoby

Epico!

1 anno fa

paolo185810

Orcoddio che frase

1 anno fa

Zakaria_Pro_

Una Frase ambigua

1 anno fa

heckiy
heckiy

123 commenti su questa frase mi sembrano tanti. Dovete essere tutti ambientalisti qui per essere così attratti dal volatile.

1 anno fa

Simona407583

Questa frase non ha senso

1 anno fa

ciro322173
ciro322173

Caspita, dovevo studiare su duolingo per fare questa inquietante scoperta.

1 anno fa

FedericoZa875178

Impossibile

1 anno fa

Martina308020

Porco dio HAHH

1 anno fa

RitaPolacc

Non è sbagliato usare quotidiano per la traduzione

1 anno fa

giugiu695713

Gli uccelli sono signorili ???Leggono il giornale

11 mesi fa

Matilde13215

Bella

11 mesi fa

ema779238

Sara una cosa di una fiaba

9 mesi fa

Malykon2

Vi vorrei ricordare che comunque questa applicazione allo scopo di far imparare l'inglese non di fare frasi sensate Anzi così mette in difficoltà e testa che cade in inganno o no

9 mesi fa

ciro322173
ciro322173

Manco fossimo su alpha centauri

9 mesi fa

Riny18
Riny18

si e gli uomini volano

9 mesi fa

straniero3

La frase non ha senso in sé, ma aiuta a memorizare bene il concetto.

9 mesi fa

agostino868857

very interesting..

8 mesi fa

CarmineSch1

Gli uccelli non sanno leggere o mi sbaglio?

8 mesi fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Il m5s non coalizza, non confonde, non frega, fa da solo. I follow you because of the profile mark. Best of luck in the learning CamineSch1!

8 mesi fa

Francesco802044

Quelli americani si.

1 settimana fa

DonatoAmab1

Va bene imparare l'inglese, ma bisognerebbe restare su frasi realistiche...

8 mesi fa

Dea360809

Da quando è che gli uccelli sanno leggere

8 mesi fa

Enza509739

Ah????

7 mesi fa

dome623774

really?!!!

7 mesi fa

mimmimummy

Perché "newspaper" tradotto con "quotidiano" non me lo accetta?

6 mesi fa

ElioCatala

Marco_c aggiungerei, esistono ancora anche le ❤❤❤❤❤❤ psichedeliche!

6 mesi fa

pino380817

Gli uccelli italiani, oltre a leggere, sanno fare tante altre cose!!

5 mesi fa

Franco417020

Cambiate spacciatore, questa frase è priva di senso

5 mesi fa

Franco417020

Gli uccelli leggono i giornali ? A quando i pesci cantano ?

4 mesi fa

Giorgiaari2

Si infatti non ha senso

4 mesi fa

stefano400168

Il mio cane fa la tesi

3 mesi fa

giuseppe290939

Ma spiegatemi come fanno gli uccelli a leggere il giornale

3 mesi fa

StefanoBle

Al mio uccello piace fare altre coseee

3 mesi fa

GaetanoGiu8

gli uccelli leggono il giornale

3 mesi fa

Michele744249

Io li visti degli uccelli che leggevano il giornale, giuro

3 mesi fa

Marina149327

È una frase senza senso

3 mesi fa

Christian783926

WTF?????

3 mesi fa

Sonia51417

Ma da quando?

3 mesi fa

PaoloMod

Seems legit!

2 mesi fa

frafra60

Anche loro devono aggiornarsi!!!!! No sense words

2 mesi fa

frafra60

Devono pure aggiornarsi!!! Che c"è di male??? Mah

2 mesi fa

FabioZaghi
FabioZaghi

Saranno mica uccelli OGM... ah ho capito è il gufo di duolingo!

2 mesi fa

Riccardo993482

Ma cosa di sono fumati ... ?

2 mesi fa

Riccardo993482

Ma cosa si sono fumati... ?

2 mesi fa

PatriziaFr904046

Si, ma..... Che razza di frase è questa????? Nn ha senso !!

2 mesi fa

LucaD123456789

sì... è una frase no sense, comunque utile per fare pratica, che è la cosa che conta

1 mese fa

Ginetta647385

Gli uccelli non possono leggere, la frase in inglese non è corretta !!!!! A posto di uccelli metterei i ragazzi......

1 mese fa

Giuseppe427103

Frase senza senso

1 mese fa

LucaD123456789

sì... è una frase no sense, comunque utile per fare pratica, che è la cosa che conta

1 mese fa

marisagermano

Non è logico

1 mese fa

Furio914697

Surreale

1 mese fa

EnricoBell349199

W gli uccelli italiani

1 mese fa

Marisa407915

In Inghilterra gli uccelli sono informati Ah ah

1 mese fa

Fiore57401

I nostri uccelli sanno attraversare sulle strisce pedonali!! XD

1 mese fa

alex200518

Gli uccelli leggono il giornale non ha senso.

1 mese fa

orrisitosin

Frase idiota

3 settimane fa

Francesco802044

Intanto se Duo non avesse fatta una frase con gli uccelli che leggono i giornali non avremmo fatto tutti questi commenti che aiutano a memorizzare le parole.

1 settimana fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.