"L'esercito ha una buona strategia."

Traduzione:The army has a good strategy.

4 anni fa

4 commenti


FrancescoA93

Army è un sostantivo che riveste la stessa caratteristica di people? Pertanto si dovrebbe usare la terza persona plurale? Grazie!!!

4 anni fa

MassimoControllo

In inglese il verbo che accompagna un nome collettivo può essere al singolare o al plurale a seconda del contesto e del tipo di sostantivo.

Con i sostantivi come army audience, class, group, family, team ecc. usiamo il verbo al singolare se intendiamo il gruppo nel suo insieme, al plurale se vogliamo indicare i singoli individui che lo compongono.

US government IS led by the President ~ Il governo statunitense è guidato dal Presidente.

The government ARE discussing a new taxation system ~ Il governo sta discutendo un nuovo sistema fiscale.

The team followed by their fans ARE now reaching the stadium ~ La squadra, seguita dai suoi sostenitori, sta raggiungendo lo stadio.

Con people, the police, cattle usiamo solo il verbo al plurale.

Te police ARE after them ~ La polizia li sta inseguendo.

Nota: people = gente; peoples = popoli.

All the peoples of the world WERE there ~ C’erano tutti i popoli del mondo.

Un saluto

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si è vero, ma nella pratica, in inglese americano quasi sempre usano un verbo nel singolare dopo un nome collettivo, mentre in inglese britannico spesso usiamo un verbo nel plurale, specialmente quando parliamo di squadre sportive e gruppi di musica.

C'è una grande differenza tra inglese americano e inglese britannico qui. Si può vederla in Wikipedia:

"The Grateful Dead was an American rock band ..."
"Led Zeppelin were an English rock band ...."

Sembra che in questo caso Duo segue la pratica americana.

2 anni fa

zannaj93

"The army has a good plan" per me potrebbe essere giusto come significato.

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.